The Batman: per Catwoman Zoë Kravitz ha studiato i movimenti dei felini

Zoë Kravitz rivela di aver studiato il comportamento dei felini per definire al meglio lo stile di combattimento di Catwoman in The Batman!

Zoë Kravitz ha studiato il comportamento di gatti e leoni per la sua performance come Catwoman in The Batman

La star di The Batman Zoë Kravitz rivela che lei e il suo team di stuntman hanno studiato il comportamento dei felini per definire al meglio lo stile di combattimento del suo personaggio, ovvero Selina Kyle (AKA Catwoman). L’atteso film DC con protagonista Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne – diretto da Matt Reeves – sarà la quinta incarnazione cinematografica dell’iconica eroina con la tuta in latex nera. La versione live-action più recente risale a quella di Anne Hathaway nel capitolo finale della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Nel corso degli anni Catwoman ha ricoperto vari ruoli all’interno del mito di Batman, da villain a eroina moralmente ambigua. Il materiale promozionale rilasciato finora di The Batman sembra indicare che la Catwoman di Kravitz tenderà a quest’ultima versione.

In un’intervista con Empire l’attrice ha rivelato che la sua squadra di stuntman ha osservato e studiato filmati di “gatti e leoni mentre combattono” per trovare l’ispirazione giusta per creare lo stile di combattimento di Selina. L’attrice spiega che il risultato è una combinazione di “diversi tipi di arti marziali” e una sorta di “movimento felino, simile alla danza”. “Abbiamo visto video di gatti e leoni mentre combattono e abbiamo tramutato le loro movenze in qualcosa di fattibile per una della mia taglia. Batman è molto più forte di me. Qual è la mia abilità? È essere veloce. Quindi abbiamo fatto dei lavori davvero interessanti che includono diversi tipi di arti marziali e capoeira e una sorta di movimento felino, simile alla danza”.

Sebbene The Batman debba uscire nelle sale a marzo 2022, sono già stati confermati degli spin-off. È stato infatti rivelato che Matt Reeves è al lavoro su due serie per HBO Max, entrambe ambientate nel mondo del film. Una è intitolata Gotham PD, mentre l’altra è incentrata sul Pinguino di Colin Farrell. Presto anche Catwoman avrà la sua serie?