The Batman, Barry Keoghan parla per la prima volta del suo ruolo: “È un sogno”

Barry Keoghan è al settimo cielo per essere in The Batman! L'attore nutre una profonda ammirazione per il regista Matt Reeves e per le sue co-star.

Barry Keoghan di The Batman rompe il silenzio sul suo ruolo nel nuovo franchise della DC

[Attenzione: spoiler] Dalla Marvel alla DC: questi ultimi due anni sono stati pieni di soddisfazioni e di emozioni per Barry Keoghan! Nonostante in The Batman appaia solo in una scena, l’attore è al settimo cielo per essere entrato a far parte del nuovo franchise avviato dal regista Matt Reeves. Keoghan nutre una profonda ammirazione per il regista dell’acclamata pellicola e per le sue co-star: “È un uomo davvero brillante”, dice a Esquire a proposito del regista Reeves. “Matt Reeves e Dylan Clark [il produttore del film ndr] insieme sono stati fantastici, davvero. Entrare a far parte dell’universo di Batman è una cosa enorme. Sono un grande fan di questi film, e in particolare dell’universo di Batman, quindi entrare a farne parte è un sogno, mi sto ancora dando i pizzicotti”.

Barry Keoghan ha anche paragonato Reeves alla regista del film Marvel Eternals Chloé Zhao, osservando: “Reeves è un regista che ammiro moltissimo. Aver potuto camminare al suo fianco e vedere come lavora… così simile a come lavora Chloé Zhao… quanto ti mette a tuo agio sul set e ti dà il tempo di cui hai bisogno e tutto ciò che vuoi. Mi sento così fortunato”. L’attore ha anche parlato delle sue co-star di The Batman, anche se non è riuscito a condividere lo schermo con loro (per questa volta, ma ricordiamo che sono previsti dei sequel): “Sono felice di aver lavorato di nuovo al fianco di Colin Farrell, anche so di non essere stato con Colin in quella scena… ma sono contento anche di far parte di un cast che comprende persone come Zoë [Kravitz], Rob [Pattinson]… tutti loro!”
Un attore con cui Keoghan è riuscito a condividere una scena è stato Paul Dano, che nel film è l’Enigmista. “Sono un grande, grande fan di Paul. Ho visto tutti i suoi film. La gente pensa che ci assomigliamo”.

Il giovane attore non riesce a contenere l’emozione di essere entrato a far parte della famiglia DC Comics. Nel film – uscito nei cinema il 3 marzo – ha solo una minima parte, ma fondamentale per posare le fondamenta del franchise. Non vediamo l’ora di scoprire di più sul suo Joker nelle prossime pellicole!

Leggi anche The Batman: la spiegazione della scena post-credits. Cosa si cela nel sito Rata Alada?