Eternals: Chloé Zhao invita il pubblico a recuperare il film

Il lungometraggio è stato presentato in Italia in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Eternals ha visto l’introduzione di tanti nuovi personaggi all’interno dell’MCU

Eternals è uno dei più recenti lungometraggi di Marvel Studios che purtroppo non è stato accolto positivamente dalla critica. La realizzazione, diretta da Chloé Zhao, vincitrice del Premio Oscar grazie a Nomadland, porta nel mondo cinematografico de La Casa delle Idee tantissimi nuovi personaggi cosmici, gli Eterni appunto, costrutti dei Celestiali che fin dalle origini sono stati chiamati a proteggere la Terra dagli attacchi dei Devianti. In particolare Rotten Tomatoes ha affossato, con le sue votazioni, la pellicola che risulta tutt’oggi quella con il voto più basso tra i titoli della Marvel valutati sulla piattaforma.

EternalsUn primato assolutamente negativo che però non è per nulla condiviso da Chloé Zhao che ci ha tenuto in modo particolare a respingere questa idea in modo molto, ma molto diplomatico. Come ha fatto notare CBR, infatti, la film-maker, in una storia personale su Instagram, ha suggerito ai suoi follower di partecipare al dibattito critico e, in caso non fosse stato già fatto, di recuperare la pellicola direttamente su Disney+, visto che il 12 gennaio il cinecomic sarà distribuito proprio sul device a titolo completamente gratuito. Quale migliore occasione, quindi, di vedere il lungometraggio e poi, eventualmente, farsi un’idea, giusta o sbagliata che sia?

Eternals è stato scritto dalla stessa Zhao in compagnia di Patrick Burleigh, Ryan e Matthew K. Firpo, con la produzione di Marvel Studios. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento di Angelina Jolie nel ruolo di Thena, Richard Madden che incarna Ikaris, Kit Harington che presta il volto a Dane Whitman, Gemma Chan nella parte di Sersi, Lauren Ridloff (Makkari), Salma Hayek che interpreta Ajak e molti altri ancora. L’opera è arrivata nelle sale italiane il 3 novembre 2021.

Leggi anche Eternals: finalmente anche il personaggio di Harry Styles ha il suo poster personale