The Batman 2, Paul Dano è pronto a tornare come Enigmista

The Batman è uscito nelle sale italiane il 3 marzo 2022

Che The Batman 2 sia in lavorazione non è una notizia. È già stato confermato che Matt Reeves e Robert Pattinson torneranno rispettivamente come regista e come interprete del Cavaliere Oscuro nel sequel della pellicola uscita a marzo di quest’anno. Per quanto riguarda tutto il resto, tuttavia, rimane un velo di mistero. Soprattutto, non si sa quali personaggi – tra gli amici e i nemici di Batman – ci saranno nel nuovo film. Uno dei più attesi, naturalmente, è l’Enigmista, interpretato da Paul Dano. Al termine di The Batman lo avevamo lasciato imprigionato nel manicomio criminale di Arkham, a pochi metri da Joker. Molti fan si sono domandati se Dano sarebbe tornato nel sequel e durante il Comic-Con di San Diego hanno avuto l’occasione di fare direttamente all’attore questa domanda.

The Batman 2, Paul Dano sarà di nuovo l’Enigmista?

The Batman; cinematographe.it

Se mi chiameranno, ci sarò” ha affermato l’attore ai microfoni di IGN. Palla quindi agli sceneggiatori di The Batman 2. Paul Dano ha anche affermato d’aver potuto scavare più in profondità nelle radici del personaggio grazie a un nuovo fumetto DC che uscirà a Ottobre e che sarà intitolato The Riddler: Year One, in omaggio al celeberrimo Batman: Year One scritto da Frank Miller. Paul Dano ha collaborato attivamente al fumetto perché ha incrociato la sua tendenza a scrivere backstory per i personaggi che interpreta. Certo, sarebbe davvero un peccato se tutto il suo lavoro andasse sprecato e l’attore non fosse richiamato in The Batman 2.

Scritto e diretto da Matt Reeves, The Batman può vantare un cast di primo livello, composto da Robert Pattinson (Batman), Zoë Krazitz (Catwoman), Paul Dano (l’Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Jeffrey Wright (Tenente James Gordon) e molti altri ancora.

Leggi anche Chi è Paul Dano? Tutto quello che dovete sapere sull’Enigmista di The Batman

Fonte: CBR

Articoli correlati