Il nuovo film di Clint Eastwood sarà prodotto dalla Warner Bros.

L'ultimo film di Clint Eastwood uscito in sala è intitolato The Mule. La pellicola ha incassato in totale 172 milioni di dollari.

Il nuovo film di Clint Eastwood s’intitolerà The Ballad of Richard Jewell ed anziché la Fox/Disney, sarà la Warner Bros. a produrlo

Dopo che inizialmente i diritti della pellicola erano stati acquisiti dalla Fox/Disney, ora la nuova pellicola di Clint Eastwood arriva tra le mani della Warner Bros. La casa di produzione ha infatti acquistato i diritti del nuovo film che dirigerà Eastwood, e che s’intitolerà The Ballad of Richard Jewell.

La storia al centro della pellicola è un dramma basato sulla vita di un addetto alla sicurezza, la cui vita verrà sconvolta nel momento in cui verrà accusato di essere uno degli uomini responsabili dell’attentato avvenuto durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996. A causa di un articolo di giornale Jewell passò nel giro di poco tempo dall’essere considerato un eroe, per aver messo in salvo parecchie persone durante l’attentato, ad essere uno degli uomini più odiati degli Stati Uniti.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Billy Ray. Si tratta di un progetto al quale Eastwood era interessato da tempo. In passato per il ruolo dei protagonisti erano stati considerati Jonah Hill e Leonardo DiCaprio.

E non è detto che i due non possano comunque partecipare alla pellicola, le cui riprese dovrebbero partire entro l’estate. Infatti la produzione del film è stata assegnata alla Appian Way di Leonardo Di Caprio, oltre che a  Jennifer Davisson, allo stesso Hill e a Kevin Misher.