Tessa Thompson sarà Doris Payne nel film su una rapina di gioielli

Tessa Thompson vestirà i panni della nota ladra di gioielli di lusso, Doris Payne, nel film ancora senza titolo dedicato alla donna. La Thompson sarà anche produttrice esecutiva.

Tessa Thompson interpreterà Doris Payne, una donna che ha acquisito una certa notorietà per le rapine di gioielli di lusso nei negozi di tutto il mondo. 

Tessa Thompson, che ha recitato precedentemente in Thor: Ragnarok, Creed – Nato per combattere, e Westworld, oltre a essere la protagonista Dorys Payne, figura nel progetto anche in qualità di produttrice esecutiva, insieme a Jeff Clanagan di Codeblack Films. Codeblack sta lanciando il progetto dopo aver ottenuto i diritti della vita della Payne.

La pellicola, che attualmente non ha alcun titolo, è concepita come un high concept action movie, sullo stile di Prova a prendermiGioco a due. Candice Wilson di Codeblack Films supervisionerà il progetto. La Payne, che ora ha 87 anni, entrava nelle gioiellerie fingendo di essere una donna benestante, in cerca di un anello di diamanti, e chiedendo di vedere vari oggetti. Il suo modus operandi consisteva nell’esercitare un particolare fascino, in modo che il venditore si dimenticasse quanti pezzi erano effettivamente fuori dalle custodie. Facendo ciò, la donna riusciva a portarsi a casa un bel bottino.

La fedina penale della Payne si macchia a partire dagli anni ’50. È stata arrestata molte volte, e ha anche ammesso di aver usato circa 20 pseudonimi, 10 numeri di Previdenza Sociale e nove date di nascita. Alla donna è stato dedicato anche un documentario, The Life and Crimes of Doris Payne, in cui venivano descritti nei dettagli molti suoi crimini.

[amazon_link asins=’B00X7R3DAW,B01N9R4WDE,B01N7SZ78K,B01AII9RKC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’618298a7-1104-11e8-ae14-39881440f0e0′]

Fonte: Variety