Teodora Film distribuirà in Italia 120 Battements par Minute

Teodora Film distribuirà in Italia 120 battements par minute, ultimo film di Robin Campillo presentato in concorso al Festival di Cannes 2017.

Appena presentato al Festival di Cannes 2017, 120 battements par minute sarà distribuito in Italia da Teodora Film.

Negli ultimi due decenni, Teodora Film si è affermata come una delle case di distribuzioni più interessanti del panorama italiano, e dopo averci portato gioielli come Il figlio di Saul, La mia vita da Zucchina e Aquarius, la compagnia si ripeterà permettendoci di godere dell’ultima fatica di Robin Campillo, il francese regista di titoli quali La classe – Entre les murs ed Eastern Boys.

Il film di Robin Campillo, in Concorso nella Selezione Ufficiale di Cannes 2017, si apre mostrando la vita quotidiana di un gruppo di attivisti dell’ Act Up-Paris che, nei primi anni ’90 hanno cominciato a far sentire la loro voce per sovrastare l’indifferenza – o peggio – il rifiuto di approcciare la problematica dilagante dell’AIDS dalla prospettiva fondamentale della prevenzione.

Teodora Film distribuirà in Italia 120 Battements par Minute

120 battements par minute (QUI la nostra recensione) lascia che lo spettatore si immerga in tale realtà, conoscendola per una volta davvero da vicino e riuscendo a scomporre i tanti pregiudizi che ruotano ancora attorno al mondo dell’AIDS e dell’omosessualità. Non un grido d’aiuto ma un semplice ed autentico riconoscimento, per non dimenticarsi di chi ha avuto la sfortuna di incontrare sul proprio cammino una malattia come altre ma ancora irrazionalmente accompagnata da una repulsione che risiede in concezioni superstiziose, prive di fondamento ma purtroppo non ancora superate.