Tenet: rivelato lo spot TV IMAX del film di Christopher Nolan

Tenet ha attualmente fissato il suo debutto in mercati internazionali selezionati il 26 agosto, in attesa di una data d'uscita nazionale.

Tenet non ha ancora una data d’uscita americana, ma il nuovo spot TV IMAX suggerisce che l’attesa verrà ripagata

I fan di Christopher Nolan si chiedono da mesi quando potranno vedere il suo nuovo film Tenet al cinema e, in attesa di una strategia di uscita confermata, a causa della pandemia di coronavirus, IMAX ha rilasciato un nuovo spot TV.
Mentre i primi lavori del regista sono stati più sobri nella forma, il suo successo con Batman Begins ha portato all’opportunità di girare sequenze de Il cavaliere oscuro con telecamere IMAX, dando il via alla tendenza del regista di offrire al pubblico il più grande spettacolo immaginabile, come reso possibile da tale tecnologia all’avanguardia.

Christopher Nolan: nel mio nuovo film, meno effetti digitali di una commedia romantica

Inizialmente, Tenet sarebbe dovuto arrivare nei cinema il mese scorso, accumulando poi ritardi progressivi, fino alla decisione della Warner Bros. di rimandare a tempo indeterminato la sua uscita nazionale. Con la maggior parte delle principali catene di cinema in America ancora impegnata a trovare una strada per riaprire con successo, dopo il peggioramento della pandemia, i mercati internazionali – forti dell’aver passato il picco della pandemia in anticipo – hanno optato per una ripresa graduale delle proiezioni cinematografiche (compresa l’Italia). Tenet ha infatti attualmente fissato il suo debutto in mercati internazionali selezionati il 26 agosto. Diverse voci sostengono che la Warner Bros. spera ancora che il film possa essere presentato nei cinema a livello nazionale all’inizio di settembre, ma è ancora troppo presto per poter confermare questa notizia.