Tenet, le prime reazioni agli screening: “Ho dimenticato quanto fosse bello essere al cinema”

Grazie ai legami tra Imax Corp. e il regista Christopher Nolan un certo numero di dipendenti ha visto il suo tanto atteso nuovo film Tenet, ecco cosa hanno detto!

Il nuovo film di Christopher Nolan, Tenet, in Italia uscirà il 26 agosto

Grazie ai forti legami tra Imax Corp. e il regista Christopher Nolan un certo numero di dipendenti della catena ha visto il suo tanto atteso nuovo film Tenet, mentre tutti attendono pazientemente il suo arrivo in sala, in Italia fissato per il 26 agosto. “Diverse persone a Imax sono state coinvolte con Tenet nella fase di post-produzione”, ha dichiarato il CEO Rich Gelfond durante una teleconferenza con gli analisti di Wall Street. “La loro reazione è stata: ‘Oh mio Dio, ho dimenticato quanto fosse bello essere di nuovo al cinema’. Tenet è un film magistralmente girato, magnificamente realizzato e meraviglioso. Sono stati alcuni dipendenti di Imax che me lo hanno detto, spontaneamente.”

Guarda anche il trailer ufficiale di Tenet

Gelford non ha voluto dare ulteriori indizi sul film, ma queste prime impressioni fanno ben sperare in una pellicola che ripagherà in tutto e per tutto la lunga attesa e i continui rinvii causati dalla pandemia. Con protagonisti John David Washington e Robert Pattinson, il film sci-fi sarebbe dovuto arrivare a luglio, ma causa coronavirus è stato rimandato di un mese. Girato attraverso sette Paesi, con una combinazione di videocamere IMAX e 70mm, la trama della pellicola viene descritta brevemente come un’avventura con al centro una vicenda di spionaggio internazionale. A completare il cast ci sono Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh.