Tenet: ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan

Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, viene descritto come un'avventura che mette al centro una vicenda di spionaggio internazionale. I protagonisti Robert Pattinson e John David Washington. Tenet arriverà nei cinema a luglio.

Il nuovo film di Christopher Nolan si rivela nel nuovo trailer ufficiale! Tenet arriverà nelle sale a luglio

È finalmente online il nuovo trailer ufficiale di Tenet, prossimo film del popolare regista Christopher Nolan, autore di pellicole come Inception e Interstellar. Girato attraverso sette Paesi, con una combinazione di videocamere IMAX e 70mm, la trama della pellicola viene descritta brevemente come un’avventura con al centro una vicenda di spionaggio internazionale. Tenet è, per definizione, “un principio o una convinzione, in particolare uno dei principi fondamentali di una religione o filosofia”. Una pellicola misteriosa, dunque, ma in piena linea con la storia cinematografica del regista britannico.

Il film, dal budget mostruoso di oltre 220 milioni di dollari, ha come protagonisti Robert Pattinson e John David Washington. A completare il cast ci sono Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh. Tenet ha come data di uscita il 17 luglio 2020, questo fa di lui uno dei film più attesi per questa estate poiché, fortunatamente, non ha subito rimandi a causa del coronavirus, come già successo a numerose altre produzioni.

Nella sua ultima intervista per il magazine GQ, Robert Pattinson ha parlato di questo suo nuovo progetto a 360° gradi. Ha ammesso di non aver visto neanche un fotogramma del film, ma ha anche aggiunto che se lo avesse fatto avrebbe difficoltà a descriverlo. Parlando del suo personaggio, l’attore inglese ha detto: “Non è un viaggiatore del tempo. Non ci sono viaggi del tempo, in realtà. Questa è l’unica cosa che mi hanno autorizzato a dire”, smentendo così che nel film ci saranno dei viaggi temporali. Sarà vero?

 

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.