Tenet: il film di Christopher Nolan costerà più di 200 milioni di dollari

Christoper Nolan è uno dei pochi registi che può permettersi una cifra a 6 zeri. Alcuni rumor parlano di cifre da capogiro per il budget di Tenet

Cifre da capogiro per la produzione e la promozione di Tenet, l’attesissimo nuovo film Christopher Nolan

Il nuovo film d’azione Tenet costerà oltre 200 milioni di dollari. Alcune fonti hanno rivelato al magazine Collider che il prossimo film di Christopher Nolan ha raggiunto i 225 milioni di dollari. Nolan è, ovviamente, una delle poche persone al mondo che potrebbe avere un budget così grande per un film originale. Ricordate gli effetti speciali di Inception? Ecco quel film era costato 160 milioni di dollari, considerando anche l’ingaggio di uno degli attori più richiesti del panorama cinematografico attuale, ovvero Leonardo DiCaprio. Ad ogni modo, Tenet non ha Di Caprio nel cast, anche se la star Robert Pattinson, che presto sarà vista in The Batman di Worner Bros, è sulla stessa traiettoria ma non ha ancora lo stesso cachet, e il vero protagonista del film John David Washington protagonista di BlacKkKlansman di Spike Lee .

Di Tenet si sa ancora pochissimo oltre al fatto che si tratta di un’epopea di grande interesse nel mondo dello spionaggio internazionale e dato il budget ci si può aspettare davvero un’opera di altissima qualità. Siamo abbastanza certi che con Nolan, ogni centesimo di budget finirà sul grande schermo come denaro ben speso. Il trailer suggerisce che Nolan giocherà con il tempo, cosa non certo nuova per i suoi lavori.

Oltre John David in Tenet troveremo anche tantissimi co-protagonisti: Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Himesh Patel, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Kenneth Branagh e il portafortuna di Nolan, Michael Caine, che ha interpretato Alfred nella trilogia del cavaliere oscuro. Warners, che non commenta mai i suoi budget, rilascerà Tenet il 17 luglio di quest’anno.