Tenacious D e il destino del rock: Jack Black annuncia il sequel

Tenacious D e il destino del rock, con protagonista Jack Black, avrà un sequel! Ad annunciarlo è stato proprio Black, durante un recentissimo concerto della band. L'attore, inoltre, ha annunciato che il film uscirà a ottobre.

Secondo quanto riportato da myAJCJack Black avrebbe confermato che il sequel del film del 2006, Tenacious D e il destino del rock, arriverà quest’ottobre

Domenica 6 maggio, durante un’esibizione al Shaky Knees Music Festival, Jack Black ha annunciato alla folla la realizzazione del sequel di Tenacious D e il destino del rock:

Non so dove potrete vederlo, ma abbiamo deciso di realizzarlo e finalmente uscirà a breve”.

Questa notizia è stata accolta come una grande sorpresa da molti, specialmente considerando il tempo limitato all’uscita del sequel. Nonostante ciò, nonostante ottobre non sia poi così lontano, presupponiamo che prima della release avremo qualche maggiore informazione sul progetto.

Quando il primo film è approdato nelle sale nel 2006, è stato una vera e propria bomba al box office. l tempo dell’uscita, ha incassato circa 14 milioni di dollari su un budget di 20 milioni. A parte ciò, nell’ultimo decennio, il film è diventato un cult dopo aver ottenuto una grande somma in denaro tramite la vendita di DVD. Secondo The Numbers, la pellicola ha incassato più di 10 milioni di dollari solo dalla vendita di DVD.

L’album dei Tenacious D, dal film, è ancora molto celebre tra i fan. La band al momento sta lavorando sodo per completare il suo prossimo album, dal titolo Post-Apocalypto. Lo scorso dicembre, Jack Black aveva rivelato a Conan O’Brien, che il disco sarebbe stato un’opera rock. Ancora non sappiamo se questo nuovo lavoro musicale sarà legato in qualche modo al sequel cinematografico.