Taika Waititi: il suo Flash Gordon sarà un film live-action

Si tratterà di un nuovo adattamento del fumetto.

Cambio di rotta per il Flash Gordon di Taika Waititi, che non sarà più un cartone animato ma un film con attori in carne e ossa

Già due anni fa, il regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit Taika Waititi è stato assunto per realizzare il nuovo adattamento di Flash Gordon, che in un primo mento sarebbe dovuto essere realizzato in animazione. Secondo quanto apprendiamo da Collider, il progetto è invece destinato ad essere girato in live-action.

A dare notizia di questo importante cambio è il produttore di John Davis , che ne ha parlato alla rivista durante una intervista. In particolare, riguardo al Flash Gordon di Taika Waititi ha dichiarato:

Taika lo sta scrivendo. Si tratta di un film che ha avuto un grandi impatto su di lui negli anni della crescita. È uno dei suoi film preferiti. In un primo momento mi ha detto: “facciamo un film d’animazione. Io gli ho risposto: “Okay”. Successivamente, quando abbiamo avviato il processo di produzione, mi ha detto: “No, facciamolo in live-action”. Al che io ho risposto: “Ancora meglio”.

Flash Gordon è un personaggio nato negli anni Trenta all’interno delle strisce disegnate da Alex Raymond, che creò il personaggio prendendo spunto da Buck Rogers, un altro degli eroi dei comics dell’epoca. Flash Gordon è un bellissimo giocatore di polo, graduato all’università di Yale che, insieme ai suoi compagni Dale Arden e Hans Zarkov, viaggiano sino al pianeta Mongo, dove si scontra con il malvagio Ming, che controlla l’intero mondo. Il primo adattamento cinematografico del fumetto risale al 1980 e vede Sam J. Jones interpretare il protagonista, mentre il villain Ming ha le sembianze di Max von Sydow. Una serie TV dedicata a Flash Gordon è andata in onda nel 2007 presso il canale americano Sci-Fi Channel.

L’interessa intorno al personaggio è tornato a crescere dopo che questo è stato citato nella commedia di grande successo Ted, che è stata distribuita nel 2012. Per Taika Waititi, che è apertamente un fan del film degli anni Ottanta, quello di Flash Gordon è un progetto personale, che è sinceramente interessato a realizzare.

Leggi Anche – Thor: Love and Thunder – Taika Waititi: “Sarà un film molto diverso da Ragnarok”

 

Fonte: Collider