Sylvester Stallone sarà ancora una volta un supereroe per Prime Video

Samaritan non è piaciuto alla critica, ma è piaciuto al pubblico di Prime Video, che potrà vedere il sequel delle avventure del personaggio di Sly.

Sylvester Stallone tornerà nei panni di un supereroe per il sequel di Samaritan, il film d’azione di Prime Video arrivato sulla piattaforma nel 2022. Alla sceneggiatura del progetto ritroviamo Bragi F. Schut, mentre alla produzione sempre Stallone, insieme al suo partner della Balboa Productions Braden Aftergood. Naturalmente, oltre a produrre il film, Stallone riprenderà il suo ruolo di Joe Smith.

Leggi anche Rocky e la sfida impossibile di Sylvester Stallone: come farà a realizzare il prequel?

La sinossi ufficiale di Samaritan recita così: “il tredicenne Sam Cleary sospetta che il suo misterioso e solitario vicino Mr. Smith non sia altro che una leggenda sotto copertura. Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco. In molti credono che Samaritan sia morto nell’incendio ma altri in città, come Sam, sperano che sia ancora vivo. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvarli dalla rovina.”

Samaritan è arrivato su Prime Video il 26 agosto 2022. Nel cast Stallone, Javon Walton (Euphoria), Pilou Asbæk (Game of Thrones), Sophia Tatum (This Shit Is Beyond Me), Martin Starr (Silicon Valley) e Dascha Polanco (Poker Face). Il film sui supereroi non ha ottenuto ottime recensioni (attualmente ha il 38% su RottenTomatoes), ma è stato un notevole successo di pubblico per la piattaforma, rimanendo in cima alle classifiche per tre settimane consecutive dopo la sua uscita.

Leggi anche Samaritan: recensione del film con Sylvester Stallone

Il sequel potrebbe riprendere esattamente da dove si era interrotto l’originale (seguono SPOILER), con Joe che finalmente affronta il suo passato e si rivela essere il cattivo redento Nemesis, e non Samaritan. Ma questo è qualcosa che solo lui e Sam sanno, e non è chiaro se apparirà nel sequel.

Stallone ha appena rilasciato nelle sale I Mercenari 4, un flop al botteghino e che ha raccolto le peggiori recensioni dell’intera saga. Ciononostante, a 77 anni, l’attore è ancora in ottima forma e desideroso di continuare a recitare in film d’azione. Sly quest’anno è apparso anche in Guardiani della Galassia Vol. 3 nei panni del Ravager Stakar Ogord, un personaggio che potrebbe acquisire più peso nel futuro del MCU.