Rocky e la sfida impossibile di Sylvester Stallone: come farà a realizzare il prequel?

Sylvester Stallone ha avuto alcune idee brillanti per un potenziale prequel di Rocky, ma la sua realizzazione ora appare quasi impossibile.

Sylvester Stallone ha alcune idee per un prequel di Rocky, ma realizzarle ora potrebbe essere un’impresa impossibile. Espandendo il franchise in una direzione completamente nuova, i film di Creed hanno fatto un lavoro incredibile nel ricreare la passione, il dramma e l’azione incentrati sulla boxe che hanno guidato i film originali. Anche Sylvester Stallone è apparso in due film di Creed per descrivere come, nonostante abbia appeso i guantoni da boxe dopo il film del 2006 , Rocky possa ancora lasciare il segno nel mondo della boxe facendo da mentore all’emergente Adonis Creed.

Sylvester Stallone ha ideato una serie prequel per esplorare il passato di Rocky e gli eventi storici degli anni ’60

Sebbene Sylvester Stallone non sia tornato per Creed 3, sembra che non abbia ancora definitivamente chiuso con il suo franchise. In un post su Instagram, Stallone ha rivelato di aver ideato uno show televisivo prequel per i film di Rocky, che aggiungerebbe più retroscena alla storia dell’iconico personaggio. Sulla carta le idee di Stallone sono promettenti, ma la loro attuazione potrebbe portare a diverse complicazioni.

Una serie prequel di Rocky Balboa sembra una prospettiva interessante, ma realizzarla, ora come ora, potrebbe essere quasi impossibile. Nel suo post su Instagram Sylvester Stallone spiega che il prequel mostrerebbe il personaggio diciassettenne che, come tutti i suoi coetanei, fatica a trovare una direzione nella sua vita. Sebbene il primo film di Rocky rappresentasse qualcosa di simile, evidenziando come l’opportunità di combattere Apollo Creed desse al personaggio uno scopo concreto, l’elemento novità dello show sarebbe che verrebbero esplorati diversi eventi storici degli anni ’60, visti attraverso gli occhi del giovane Rocky. Per quanto intriganti possano sembrare queste idee, tuttavia, lo show non sarà in grado di riportare sul ring Sylvester Stallone, vista la sua età.

La sfida più grande è trovare la giusta versione di Rocky di 17 anni. Ormai “ringiovanire” digitalmente Stallone sarebbe impossibile!

Nel suo post su Instagram, Stallone ha anche aggiunto che lo show prequel accompagnerà il pubblico attraverso il viaggio di Rocky verso l’età adulta, mentre importanti eventi mondiali – come la guerra del Vietnam, l’assassinio di John Kennedy e l’ascesa alla fama di Muhammad Ali – si svolgono sullo sfondo. Queste rivelazioni riguardanti le idee di Stallone per il prequel Rocky dimostrano ulteriormente che avrebbe il potenziale per replicare il successo di altri reboot di successo come Cobra Kai. Tuttavia, la sfida più grande dello show sarebbe quella di presentare una versione di 17 anni di Rocky, poiché ormai non sarebbe possibile ringiovanire Stallone tramite la CGI, e scegliere qualcun altro per il ruolo potrebbe portare ad altri problemi, soprattutto malcontento tra i fan.

Sylvester Stallone è stato il personaggio principale di tutti e sei i film di Rocky. Anche nella serie Creed è apparso come personaggio secondario in due dei tre film. Dato che Sylvester Stallone ha già indossato i guantoni da boxe di Rocky in otto film, è difficile immaginare che qualcun altro interpreti il ​​ruolo.

Leggi anche Sylvester Stallone visita l’iconica statua di Rocky a Philadelphia [VIDEO]

Fonte: SR