Sylvester Stallone o Arnold Schwarzenegger? The Rock ha le idee chiare!

L'eterno dilemma: Stallone o Schwarzenegger? Chi è la star del cinema action per eccellenza?

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sono le star del cinema d’azione degli anni ’80 per eccellenza. Difficili non amarli entrambi, anche se tutti, sotto sotto, hanno il loro preferito. D’altronde, loro stessi non hanno mai fatto segreto che, nel picco della loro popolarità sul grande schermo, si odiavano profondamente.

Ora uno degli emblemi del cinema action è senza alcun dubbio l’ex wrestler The Rock, al secolo Dwayne Johnson. Per uno come lui, approcciatosi al mondo del cinema come “seconda carriera” è praticamente impossibile non confrontarsi con questi pesi massimi che hanno fatto dei muscoli il loro perfetto biglietto da visita. Rocky o Terminator? The Rock ha le idee chiare su chi fosse il suo preferito.

Sylvester Stallone o Arnold Schwarzenegger - Cinematographe.it

Dwayne Johnson è stato un’icona del wrestling americano e ora è una star di Hollywood. Quando si parla di muscoli e azione è normale porsi questa domanda: “Chi era meglio, Sylvester Stallone o Arnold Schwarzenegger?” In un momento del biopic Young Rock il protagonista del film DC Black Adam ha scelto la sua star del cinema action preferita.

Ambientata in un futuro in cui le star di San Andreas competono per le elezioni presidenziali, la serie comedy della NBC Young Rock ruota attorno alla storia di un giovane Dwayne Johnson. Ed è già alla sua terza stagione. In un episodio si può vedere Johnson rispondere al dibattito su quale delle star action sia la migliore. E sceglie Stallone! Rambo, Rocky… chi lo avrebbe mai eguagliato in quegli iconici ruoli?

Anche se The Rock in seguito, molto diplomaticamente, ha chiarito che non ha proprio un favorito e che ama entrambe le star allo stesso modo, ma nel suo cuore da adolescente c’era spazio soprattutto per Sly. The Rock ha anche aggiunto di essere stato davvero ispirato da entrambi durante la sua vita: “Sly e Arnold erano i miei eroi da bambino e sono sempre stati così gentili con me da quando ho iniziato la mia carriera a Hollywood. Li adoro entrambi”.