Black Adam 2: Dwayne Johnson ha brutte notizie per i fan dell’antieroe DC

Il Black Adam di Dwayne Johnson non farà parte del "primo capitolo" dei DC Studios, ma potrebbe sempre tornare.

Sembra che le brutte notizie non siano ancora finite per i fan DC. Dopo l’addio a Superman, ora tocca a un altro personaggio delle scuderie DC: il nuovo arrivato Black Adam, l’antieroe portato per la prima volta su schermo da Dwayne Johnson, il quale ha confermato tramite Twitter che il suo personaggio non tornerà nei prossimi film DC, almeno per ora.

“Miei amici appassionati, volevo darvi un tanto atteso aggiornamento di Black Adam riguardo al futuro del personaggio nel nuovo DC Universe”, ha scritto Johnson sulla scia della nomina di James Gunn e Peter Safran a co-CEO del franchise con i supereroi. “James Gunn e io ci siamo sentiti e Black Adam non sarà nel loro primo capitolo della narrazione. Tuttavia, DC e Seven Bucks hanno concordato di continuare a esplorare i preziosi modi in cui Black Adam può essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC.”

“James e io ci conosciamo da anni e abbiamo sempre fatto il tifo l’uno per il successo dell’altro. Non è diverso ora, e farò sempre il tifo per DC (e Marvel) per vincere e VINCERE ALLA GRANDE. Ragazzi, mi conoscete e ho la pelle molto dura e potete sempre contare su di me per essere diretto con le mie parole. Queste decisioni prese da James e dalla leadership della DC rappresentano la loro visione della DCU e il loro obiettivo creativo. Dopo 15 anni di duro lavoro incessante per realizzare finalmente Black Adam sono molto orgoglioso del film che abbiamo consegnato ai fan di tutto il mondo. Guarderò sempre indietro con enorme gratitudine, umiltà e amore. Abbiamo fatto benissimo”.

Cosa sta succedendo ai DC Studios

James Gunn e Peter Safran sono i neo CEO dei DC Studios. In queste ultime settimane stanno cercando di organizzare i piani futuri per il franchise sul grande schermo. Tra gli sconvolgimenti più grossi per ora c’è la possibile cancellazione di Wonder Woman 3 e l’addio di Henry Cavill a Superman, dopo essere finalmente tornato nei panni dell’eroe per un cameo in Black Adam. Nei prossimi giorni i due CEO condivideranno con i fan i loro piani per il futuro della DC, per ora iniziano a trapelare le prime notizie, condivise dalle stesse star coinvolte (come è successo per The Rock e Cavill).

I fan, ovviamente, non hanno preso molto bene queste notizie. Su Twitter è partita una campagna intitolata #FireJamesGunn che chiede la rimozione del regista di Guardiani della galassia dalla guida dei DC Studios e il ritorno del regista di Justice League Zack Snyder.

Leggi anche Wonder Woman 3, Patty Jenkins rompe il silenzio sulla cancellazione: la risposta di James Gunn non si fa attendere!