Sylvester Stallone ammette: “io e Arnold Schwarzenegger ci odiavamo immensamente”

La lite tra le due star del cinema action.

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone hanno dominato il botteghino negli anni ’80 con i loro indimenticabili film d’azione. Chiunque penserebbe che un’esperienza del genere avrebbe spinto questi due titani del settore a frequentarsi e a vedersi di buon occhio, ma Stallone ha assicurato che è stato l’esatto opposto e i due, in fin dei conti, non sono mai stati ottimi amici.

Scontro tra titani! Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger non sono partiti col piede giusto

Sylvester Stallone Arnold Schwarzenegger - Cinematographe.it

In una nuova intervista con Forbes – per promuovere la sua serie Paramount+ Tulsa King – l’ex interprete di Rocky ha parlato della sua rivalità con la star di Terminator Arnold Schwarzenegger e della sua capacità di ricucire il loro rapporto grazie alle saghe I mercenari e Escape Plan.

Ci detestavamo davvero immensamente perché eravamo… questo può sembrare un po’ vanitoso, ma penso che all’epoca fossimo i pionieri di una specie di genere e da allora non si è più vista una cosa del genere. Quindi eravamo la concorrenza l’uno dell’altro, perché è la sua natura, è molto competitivo e lo sono anch’io… e pensavo che in realtà aiutasse, ma fuori dallo schermo eravamo ancora competitivi e non era affatto salutare, ma alla fine siamo diventati amici”.

I giorni in cui Stallone e Schwarzenegger si contendevano il botteghino sembrano ormai finiti (almeno per ora), dal momento che entrambi gli attori stanno rivolgendo la loro attenzione al piccolo schermo, anche se hanno continuato a fare film (e hanno collaborato a Escape Plan nove anni fa). Stallone ha scelto di lavorare con il creatore di Yellowstone Taylor Sheridan per la serie Tulsa King (premiata dalla critica), mentre Schwarzenegger guiderà la serie Netflix Uta.

Visto in azione in Terminator: Dark Fate nel 2019, Schwarzenegger negli ultimi anni ha avuto lavori saltuari, prestando prevalentemente la sua voce al mondo dei videogiochi. Nel 2023 è in attesa l’uscita di Kung Fury II: The Movie, la seconda parte di Kung Fury. Per quanto riguarda Stallone, la star sarà molto più presente sul grande schermo. È infatti atteso in I mercenari 4, Guardiani della Galassia Vol. 3 e Idol’s Eye, di Olivier Assayas.

Leggi anche Arnold Schwarzenegger, 74 anni e ancora in ottima forma: la rara foto che ha impressionato i fan