Swamp Thing: Alex Garland vorrebbe dirigere un film DC

Swamp Thing è stato portato in vita sul grande schermo in precedenza, in particolare nel film diretto da Wes Craven.

Lo sceneggiatore e regista Alex Garland ha recentemente dichiarato che sarebbe interessato a dirigere un film DC dedicato a Swamp Thing.

Alex Garland, meglio conosciuto per aver diretto Ex Machina e l’imminente Annientamento, ha fatto un AMA su Reddit per promuovere quest’ultimo film. Durante l’AMA, gli è stato chiesto da un utente quali personaggi dei fumetti gli piacerebbe scrivere e dirigere, e Garland ha risposto Swamp Thing. Garland non è estraneo al mondo dei fumetti, avendo scritto in precedenza il classico cult del 2012 Dredd.

Swamp Thing è stato portato in vita sul grande schermo in precedenza, in particolare nel film diretto da Wes Craven, che è stato accolto con recensioni positive all’epoca e continua ad essere un classico di culto tra i fan dei film di mostri. Alex Garland è diventato un nome familiare nella fantascienza di recente, quindi col suo interesse per la proprietà, la DC sarebbe fortunato ad avere un altro autore dalla sua parte…vi terremo aggiornati!

Swamp Thing è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Len Wein e Berni Wrightson nel 1971, pubblicato dalla Vertigo, etichetta della DC Comics. È apparso in una storia breve su House of Secrets n. 92 del giugno-luglio 1971, in cui l’alter ego del mostro della palude era Alex Olsen. La storia ebbe successo, e i creatori Len Wein e Berni Wrightson furono incaricati di scrivere una serie regolare sul personaggio, che cominciò nell’ottobre-novembre 1972 (Swamp Thing n. 1), con Alec Holland come alter ego del mostro.

Swamp Thing è stato protagonista di 4 serie regolari e diversi speciali fino ad oggi; particolare rilievo artistico ha avuto il ciclo scritto dal pluri-premiato Alan Moore, che ha preso le redini della seconda serie dedicata al personaggio dal 1984 al 1987.

[amazon_link asins=’1401220835,8868736756,8868738600,8869710475′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3aa2dc35-0fe1-11e8-a71a-af5b7dc9dfba’]

Tags: DC Comics