Suzume no tojimari di Makoto Shinkai arriva in Italia: la data di uscita e i doppiatori dell’acclamato film anime

L'acclamato film anime di Makoto Shinkai arriva finalmente anche in Italia!

Dopo esser stato presentato con successo al Festival del Cinema di Berlino, il nuovo film anime di Makoto Shinkai – celebre animatore e regista giapponese di pellicole come Your Name e 5 cm al secondo – Suzume no tojimari arriva nei cinema italiani! Lo annuncia Crunchyroll, il distributore internazionale insieme a Sony Pictures Entertainment e Wild Bunch, il quale svela anche i doppiatori italiani dei due protagonisti.

Suzume no tojimari di Makoto Shinkai uscita Italia

Le porte di Suzume per gli spettatori italiani si apriranno il 27 aprile. La voce italiana di Suzume sarà quella di Chiara Fabiano, mentre Souta sarà doppiato da Manuel Meli. Nel cast di voci troviamo anche Francesca Manicone, Emanuele Ruzza, Alberto Vannini, Charlotte Infussi, Arianna Vignoli, Eleonora Reti, Edoardo Stoppacciaro, Eva Padoan e Dario Oppido.
Di seguito il post social con cui Crunchyroll ha annunciato l’uscita italiana del film:

Il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai – diventato uno dei film anime con il maggior incasso della storia – ha iniziato la sua avventura l’11 novembre 2022 in Giappone, per poi proseguire il suo viaggio in sempre più parti del mondo. Come già accennato, il film anime è stato presentato in Concorso alla Berlinale. Era dal 2002 che un film anime non partecipava alla kermesse tedesca, da quando il pubblico restò affascinato da La città incantata di Hayao Miyazaki. Allora il film dello Studio Ghibli si portò a casa l’Orso d’Oro.

Suzume no tojimari: trailer e trama del film di Makoto Shinkai

La protagonista del film è Suzume, una studentessa 17enne che, dopo aver perso i suoi genitori, vive con la zia in un piccolo paesino nel Kyūshū. Un giorno incontra un giovane viaggiatore di nome Souta che è alla ricerca della vecchia stazione termale abbandonata e di una misteriosa “porta”. Affascinata dal giovane, decide di seguirlo e finisce inavvertitamente con l’aprire proprio quella porta. La leggenda narra che, all’apertura della porta, si scateneranno innumerevoli disastri. Prima che accada l’irreparabile però i due giovani riescono a richiudere il portale. Suzume apprende che Souta è in viaggio proprio per chiudere tutti questi portali, tuttavia, proprio nel momento in cui stanno facendo conoscenza, Souta viene tramutato in una sedia per bambini. Inizia così il loro strano e magico viaggio insieme!

Leggi anche The First Slam Dunk: la data d’uscita italiana dell’atteso anime (anche in lingua originale)