Suspiria: ecco il poster con Mia Goth protagonista del remake

La giovane attrice interpreterà il personaggio di Sara

Il Suspiria di Luca Guadagnino si appresta ad uscire nelle sale cinematografiche. Ad anticiparlo un poster con protagonista Mia Goth

Un nuovo poster di Suspiria, appena diffuso, ha rivelato il personaggio di Sara, interpretato da Mia Goth.

Il film è stato girato da Luca Guadagnino, e scritto da David Kajganich. Nel cast sono presenti attori di spicco come Dakota Johnson e Tilda Swinton, oltre a Chloe Grace-Moretz, Sylvie Testud, Renée Soutendijk, Angela Winkler, Malgosia Bela e Lutz Ebersdorf.

La trama di base del film segue quella della pellicola cult di Dario Argento:

In Germania, durante gli anni Settanta, una ballerina si iscrive alla prestigiosa Tanz Akademie. Ma non appena scoprirà che alcune ragazze della scuola stanno scomparendo si renderà conto che dietro le apparenze dell’accademia si nasconde la Mater Suspiriorum, potente strega che pratica le scienze occulte.

La pellicola, presentata in anteprima all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è stata descritta dalla critica come piuttosto diversa rispetto al capolavoro realizzata da Dario Argento a fine anni Settanta.

Il ritorno di Guadagnino alla regia dopo il successo del film Chiamami Col Tuo Nome, candidato ai Premi Oscar dell’anno scorso come miglior pellicola, segna l’ingresso a pieno titolo del regista italiano tra i maggiori cineasti internazionali affermatisi negli ultimi tempi.

Suspiria: nel nuovo poster Dakota Johnson è Susie

Il film Suspiria uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 26 ottobre, mentre in Italia verrà distribuito a partire dal 2 novembre.

 

Tags: Suspiria