Dakota Johnson: il ballo in Suspiria? Merito di Cinquanta Sfumature

Tanto sforzo sarà premiato da una performance all'altezza?

Dakota Johnson ha confessato di essersi sentita terrorizzata dall’idea di ballare in Suspiria. Per questo motivo si è sottoposta a lunghe sedute di danza

Dakota Johnson quest’anno ha partecipato a due pellicole molto importanti: la prima è stata l’ultimo capitolo di Cinquanta Sfumature di Grigio, ovvero Cinquanta Sfumature di Rosso, mentre la seconda è Suspiria di Luca Guadagnino, il remake del capolavoro horror di Dario Argento.

Suspiria: nel nuovo poster Dakota Johnson è Susie

Per aderire bene alla parte del suo personaggio Dakota Johnson ha dovuto sottoporsi a parecchie sedute di allenamento per imparare a fare danza classica. Pare che le sedute siano state così tante che l’attrice ha continuato a farle anche durante le riprese di Cinquanta Sfumature di Rosso. Una preparazione intensa insomma che, si spera, l’attrice abbia saputo trasmettere sullo schermo per ripagare il pubblico dell’attesa per l’uscita di questo nuovo film.

Dakota Johnson avrebbe infatti addirittura rivelato di essersi sentita “terrificata” dall’idea di dover ballare di fronte a tante persone. Le sue esercitazioni sono durante circa un anno, e dovrebbero averla portata ad acquisire un livello tale da rendere credibile la sua performance.

Per vedere l’attrice recitare all’interno di Suspira il pubblico italiano dovrà attendere il 2 novembre, mentre negli Stati Uniti il film uscirà nelle sale cinematografiche il 26 ottobre.

Questa è la sinossi di Suspiria:

In Germania, durante gli anni Settanta, una ballerina si iscrive alla prestigiosa Tanz Akademie. Ma non appena scoprirà che alcune ragazze della scuola stanno scomparendo si renderà conto che dietro le apparenze dell’accademia si nasconde la Mater Suspiriorum, potente strega che pratica le scienze occulte.

 

Tags: Suspiria