Suspiria: Jessica Harper rivela dettagli sul suo personaggio

La vecchia Suzy Bannion comparirà anche nel film di Luca Guadagino.

Jessica Harper era la protagonista del primo Suspiria di Dario Argento. Nel remake avrà una piccola parte decisamente interessante

La protagonista del primo storico Suspiria apparirà anche nella nuova versione dell’horror girata da Luca Guadagnino. L’attrice Jessica Harper, che nella pellicola del 1977 interpretava il ruolo di Suzy Bannion, ha parlato di recente rivelando alcuni dettagli riguardo la sua presenza nel remake.

Suspiria: il film fa il boom d’incassi negli USA

Dakota Johnson interpreterà il personaggio che in precedenza era della Harper, mentre l’attrice darà vita ad una nuova figura, che avrà il nome di Anke.

Reciterò un personaggio molto particolare che sarà al centro di una sorta di storia romantica davvero interessante- ha detto la Harper a Enterteinment Weekly- avrà a che fare con il Dr. Klemperer, che ha perso sua moglie diversi anni prima, e che sta trascorrendo il resto della sua vita sperando che in qualche modo possa ricomparire sul suo cammino. Perciò ad un certo punto sua moglie comparirà di nuovo, e sarò io ad interpretarla. Ma ci saranno anche altre cose che compariranno, ed avranno tutte a che fare con la magia.

L’attrice ha continuato a parlare del suo coinvolgimento nel remake di Suspiria affermando:

Le riprese nelle quali sono stata coinvolta erano davvero poche. Alla fine la mia è una parte piuttosto piccola. Eravamo rinchiusi in questo piccolo Hotel in Italia, dove faceva freddo, ed era tutto così buio e spaventoso. Non era il luogo ideale per girare, però era perfetto per ricreare le atmosfere di un film horror.

Tags: Suspiria