Brainiac sarà il villain del film su Supergirl? [RUMOR]

Secondo un nuovo rumor, Brainiac potrebbe vedersela con Supergirl nel film DC in cantiere. Il villain è già apparso in Krypton, serie SyFy.

Warner Bros. potrebbe essere alla ricerca di un nuovo Brainiac da porre come villain di Supergirl, film DC in cantiere

Mai apparso al cinema, nonostante i tanti tentativi, Brainiac potrebbe finalmente debuttare sul grande schermo in Supergirl, film DC incentrato sulla cugina di Superman. Questo riporta Daniel RPK di SuperBroMovies, dando speranza ai tanti fan del villain, uno dei più noti antagonisti dell’Uomo d’Acciaio. Il personaggio sarebbe dovuto apparire in Superman Lives, diretto da Tim Burton e con Nicolas Cage protagonista, ma il progetto venne accantonato poco prima che cominciasse a prendere realmente forma.

Negli anni successivi, Brainiac è stato più volte preso in considerazione per titoli che non hanno mai visto la luce, fra cui un potenziale sequel del Superman Returns di Bryan Singer, e un film sull’eroe kryptoniano che avrebbe dovuto produrre J. J. Abrams. Nella serie The CW Supergirl, abbiamo visto Indigo e Brainiac-13, entrambi legati all’iconico villain, che nel frattempo è apparso in lungometraggi animati quali Superman: Unbound.

Supergirl: la regista Reed Morano interessata al film DC

Per il suo esordio live-action, i fan hanno dovuto attendere il 2018, con Brainiac fra i personaggi principali di Krypton, serie televisiva trasmessa da SyFy. L’utilizzo del villain nel film di Supergirl avrebbe senso, soprattutto se la Warner deciderà di rendere “il Collezionista”, come accaduto per vari adattamenti, in parte responsabile della distruzione del pianeta natale di Kara.

Al momento, non sappiamo se effettivamente Brainiac farà parte di Supergirl; in realtà, sono poche le certezze sul cinecomic, ancora privo di un cast e di un regista, anche se lo studio sembra intenzionato a mettere una donna a timone.