Supergirl: James Gunn rivela perché ha scelto Milly Alcock

James Gunn spiega perché Milly Alcock è stata la perfetta scelta per interpretare la nuova Supergirl nell'Universo DC!

Un paio di giorni fa abbiamo appreso la notizia che Milly Alcock è stata ufficialmente scelta come Supergirl, in sostituzione di Sasha Calle. James Gunn ha rivelato i motivi dietro tale scelta. Cosa l’ha colpito dell’attrice di House of the Dragon?

Alla notizia delle candidate finali per il ruolo, i fan si sono divisi nelle loro preferenze. Mentre alcuni si sono mostrati convinti fin da subito della scelta di Milly Alcock, altri avrebbero preferito altre candidate come Meg Donnelly, o che Sasha Calle riprendesse il ruolo dopo il suo lavoro in The Flash. Pare che James Gunn volesse Milly Alcock nel suo nuovo Universo DC dopo averla vista recitare nella serie HBO House of the Dragon. Se non lo avesse pienamente convinto per il ruolo di Supergirl, il regista e produttore le avrebbe cucito addosso un altro ruolo!

“Stranamente, Milly è stata la PRIMA persona che ho proposto a Peter per questo ruolo, ben più di un anno fa, quando ancora avevo letto solo i fumetti”, ha rivelato James Gunn su Threads. “Stavo guardando House of the Dragon e pensavo che avrebbe potuto avere la spinta in più, la grazia e l’autenticità di cui avevamo bisogno per Supergirl del DCU. E ora eccoci qui. La vita a volte è folle.”

Milly Alcock farà il suo debutto sul grande schermo nei panni di Supergirl in Superman: Legacy, ma è chiaro che James Gunn ha grandi progetti per il personaggio nell’universo DC, visto che ha già il suo film da solista in arrivo, Supergirl: Woman of Tomorrow.

Nella serie a fumetti Woman of Tomorrow, invece di fuggire dal pianeta Krypton da bambina prima che esploda (come suo cugino Kal-El), Kara cresce assistendo alla distruzione del suo pianeta natale fino all’età di 14 anni, quando arriva sulla terra. Ciò rende il personaggio “molto più hardcore”, aveva spiegato Gunn alla presentazione dei primi 10 titoli nella nuova lista DCU. “Non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere.”

Fonte: HH