Milly Alcock sarà Supergirl: ufficiale la scelta della star di House of the Dragon

Milly Alcock interpreterà la celebre eroina nel nuovo universo DC guidato da James Gunn e Peter Safran.

I DC Studios hanno trovato la nuova Supergirl. Milly Alcock, che ha interpretato la giovane Rhaenyra Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon, interpreterà la celebre eroina nel nuovo universo DC guidato dai co-CEO James Gunn e Peter Safran. Sarà la protagonista del lungometraggio intitolato Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sull’omonima serie a fumetti di Tom King e Bilquis Evely.

Il progetto, tuttavia, non ha ancora un regista. Ana Nogueira (The Vampire Diaries) è stata assunta per scrivere la sceneggiatura. James Gunn, che ha confermato il casting di Alcock su Instagram, non ha dichiarato quando la star farà il suo debutto nei panni dell’eroina. Il fatto che la notizia arrivi pochi mesi prima che Gunn inizi a girare il suo film Superman: Legacy suggerisce che Supergirl potrebbe presentarsi insieme al cugino kryptoniano, prima di iniziare la sua storia in solitaria.

L’attrice, di origini australiane, ha iniziato la sua carriera da adolescente sulla TV locale, prima di essere scelta per il suo ruolo da protagonista nella serie prequel de Il Trono di Spade della HBO. Milly Alcock ha ottenuto ampi consensi per la sua interpretazione della principessa Targaryen nei primi cinque episodi dello show fantasy, prima di cedere il ruolo a Emma D’Arcy per lo sbalzo temporale di 10 anni. L’attrice era in lizza per il ruolo DC insieme a Meg Donnelly di The Winchesters.

Tra le più recenti interpreti di Supergirl – alias Kara Zor-El – ricordiamo Melissa Benoist nella serie CBS e CW Supergirl (che è andata in onda per sei stagioni) e Sasha Calle nel film del 2023 The Flash, uno degli ultimi film della precedente versione dell’universo cinematografico DC. James Gunn ha chiarito che vuole un nuovo inizio per il nuovo DCU.

Nella serie a fumetti del 2022 Woman of Tomorrow, invece di fuggire dal pianeta Krypton da bambina prima che esploda (come suo cugino Kal-El), Kara cresce assistendo alla distruzione del suo pianeta natale fino all’età di 14 anni, quando arriva sulla terra. Ciò rende il personaggio “molto più hardcore”, aveva spiegato Gunn alla presentazione dei primi 10 titoli nella nuova lista DCU. “Non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere.”

Leggi anche Ryan Gosling nuovo Batman? La reazione di James Gunn ai rumor è decisamente enigmatica