Stuntman: Dwayne Johnson e Dany Garcia producono il documentario

Stuntman debutterà in prima mondiale al LA Film Festival domenica prossima all'Arclight Culver City.

La Seven Bucks Productions di Dwayne Johnson e Dany Garcia è diventata produttrice esecutiva del film documentario Stuntman, che sarà presentato in anteprima mondiale al Los Angeles Film Festival

Dwayne Johnson e Dany Garcia si uniscono ai produttori Steven Golebiowski, Eddie Braun e Kurt Mattila di Driven Pictures. Mattila è il regista di Stuntman, un’opera che si trova a cavallo tra un documentario e un film d’azione. La pellicola si concentra sugli alti e bassi del veterano stuntman di Hollywood Eddie Braun mentre tenta di replicare a 55 anni il famigerato lancio del missile Snake River Canyon tentato senza successo nel 1974 dal suo idolo d’infanzia, Evel Knievel. Braun riflette anche sulla sopravvivenza di una moltitudine di incidenti stradali, esplosioni e salti mortali in oltre 30 anni di carriera nel cinema e in televisione.

Senza alcun sostegno del settore, Braun riversa i suoi risparmi di una vita nel suo sogno di saltare il Snake River Canyon e arruola l’aiuto di Scott Truax, il figlio dello scienziato missilistico della NASA che ha costruito il razzo a vapore originale di Evel. Insieme, i due intraprendono un viaggio emozionante per conquistare il Snake River Canyon, riscattando il nome della famiglia Truax e onorando l’eredità di Evel Knievel. Hiram Garcia e Brian Gewirtz di Seven Bucks Productions sono produttori esecutivi di Stuntman accanto a Johnson e Dany Garcia.

Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni incredibili stuntman nel corso della mia carriera, l’intera comunità degli stunt è la spina dorsale della nostra attività – ha affermato Dwayne Johnson – Avere l’opportunità di mettere in mostra la carriera di Eddie e questo settore artistico spesso sottovalutato è un onore per noi.

Dany Garcia ha definito la storia di Eddie Braun:

Una potente esperienza che espone il livello di passione e impavidità richiesto a questi inestimabili attori acrobatici. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Driven Pictures. Comprendono profondamente la sfumatura dello storytelling che si concentra sia sulla redenzione che sul superamento degli ostacoli. Non vediamo l’ora di condividere un esempio così potente di questi temi attraverso la narrativa di Eddie.

Nessuno crea un IP così avvincente e originale su scala globale come Dwayne Johnson, Dany Garcia e Seven Bucks Productions. Siamo onorati e grati di collaborare con il loro genio creativo – ha affermato il produttore Steven Golebiowski – Stuntman è una storia di redenzione. Ad un certo punto nel tempo, ogni persona al mondo si trova di fronte al proprio canyon da attraversare. È come affrontiamo i nostri ostacoli che definiscono il nostro personaggio. Alcune persone lasciano che gli ostacoli le fermino, mentre altre riescono a superarli. Siamo entusiasti di condividere questa storia d’ispirazione con il mondo guidato dallo splendore e dalla precisione chirurgica di Seven Bucks.

Stuntman debutterà in prima mondiale al LA Film Festival domenica prossima (23 settembre) all’Arclight Culver City.

Fonte: Deadline