Studio Ghibli: disponibile l’intero catalogo per l’acquisto digitale

GKids rilascerà per la prima volta il catalogo cinematografico di Studio Ghibli che sarà disponibile per l'acquisto digitale

Ecco tutti i film di animazione inclusi nel catalogo digitale di Studio Ghibli

Il catalogo di Studio Ghibli con sede a Tokyo include il miglior film d’animazione vincitore del premio Oscar La città incantata e altri cinque titoli nominati all’Oscar: Il castello errante di Howl, Si alza il vento, La storia della principessa splendente, Quando c’era MarnieLa tartaruga rossa, coprodotto con Wild Bunch.

GKids rilascerà per la prima volta l’intero catalogo dei film di animazione dello Studio Ghibli per l’acquisto digitale in Nord America il 17 dicembre 2019. I film saranno disponibili per l’acquisto sia in inglese che in giapponese su tutte le principali piattaforme transazionali digitali. È la prima volta che i film di Studio Ghibli saranno disponibili per l’acquisto digitale in qualsiasi parte del mondo. In precedenza GKids aveva annunciato un accordo di streaming esclusivo negli Stati Uniti con HBO Max per la libreria Studio Ghibli a partire da maggio.

La Tartaruga Rossa: il significato del film e la recensione del DVD

Il regista e co-fondatore dello studio Hayao Miyazaki è stato insignito di un premio onorario all’Accademia dei cinema e delle scienze dei governatori nel 2014 e l’Academy Museum of Motion Pictures renderà omaggio alla sua opera con una mostra speciale quando verrà inaugurata nel 2020.

Il catalogo di Studio Ghibli include anche Castle in the Sky, The Cat Returns, From Up on Poppy Hill, Kiki’s Delivery Service, My Neighbor Totoro, My Neighbours the Yamadas, Nausicaä of the Valle del Vento, Ocean Waves, Solo ieri, Pom Poko, Ponyo, Porco Rosso, Principessa Mononoke, Il mondo segreto di ArriettyThe Tale of the Princess Kaguya, Tales From Earthsea e Whisper of the Heart.