HBO Max si aggiudica i diritti dei film dello Studio Ghibli per gli USA

Lo storico accordo segna la prima volta in assoluto in cui i diritti dei film dello studio giapponese vengono concessi in licenza streaming.

E dunque HBO Max, il servizio di streaming della rete televisiva USA, ha acquistato i diritti di utilizzo dei film dello Studio Ghibli

Kiki, Il Castello Errante di Howl, Totoro ecc… saranno trasmessi si HBO Max, il servizio di streaming digitale dedicato della rete televisiva Nordamericana. Il servizio WarnerMedia si è aggiudicato i diritti di streaming per gli Stati Uniti dei film dello Studio Ghibli, il che significa che l’intera collezione dell’iconico studio di animazione giapponese sarà disponibile sulla piattaforma al momento del lancio, previsto per la primavera del 2020. Questo significa che per la prima volta in assoluto capolavori d’animazione come La Principessa Mononoke sono stati concessi in licenza per una piattaforma di streaming. Lo storico accordo, siglato tra HBO Max e GKids, distributore dello studio Ghibli, segna anche l’intenzione dello streamer di caricare contenuti animati di alta qualità e competere con la vasta biblioteca in arrivo su uno dei suoi rivali più agguerriti. Disney Plus.

I film dello Studio Ghibli sono esperienze visivamente mozzafiato e completamente coinvolgenti, ha dichiarato Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TNT, TBS e truTV. Emozionanti, incantevoli e profondamente umani, questi meravigliosi film hanno catturato il cuore delle persone in tutto il mondo e siamo orgogliosi di mostrarli a un numero ancora maggiore di fan attraverso HBO Max.

Siamo entusiasti di lavorare con il servizio streaming per portare la collezione completa di film di Studio Ghibli al pubblico in streaming negli Stati Uniti. Come marchio di contenuti premium, HBO Max è la casa ideale per i nostri film”, ha affermato Koji Hoshino, presidente dello Studio Ghibli in una dichiarazione. Al lancio del servizio questa primavera, i fan di vecchia data potranno apprezzare i loro contenuti preferiti e approfondire la biblioteca, mentre un pubblico completamente nuovo potrà scoprire i nostri film per la prima volta.

Fonte: Variety
Tags: HBO