EXCL Storia di mia moglie: la clip dal film con la conturbante Léa Seydoux

Cinematographe.it presenta una clip del nuovo film di Ildikó Enyedi, con Léa Seydoux, Gijs Naber e Louis Garrel.

Cinematographe.it presenta in anteprima una clip del nuovo film della pluripremiata regista Ildikó Enyedi, con protagonisti Léa Seydoux, Gijs Naber e Louis Garrel. Storia di mia moglie, presentato in concorso al Festival di Cannes e presto nei cinema italiani, viene descritto dalla sua autrice come un film “sull’amore, la passione, l’avventura e sui mille colori della vita”. Se è bastata questa premessa per incuriosirvi, vi sveliamo che il film arriverà nei cinema italiani il 14 aprile, distribuito da Altre Storie.

Dopo aver ricevuto la Camera d’Or a Cannes per il film Il mio XX secolo e l’Orso d’Oro a Berlino per Corpo e anima, film candidato anche per l’Oscar come miglior film straniero, la regista e sceneggiatrice Ildikó Enyedi racconta la complessità di una relazione di coppia, scrivendo un adattamento del romanzo di Milan Füst e scegliendo un cast stellare composto da: Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, Sergio Rubini e Jasmine Trinca.

Storia di mia moglie, ambientato negli anni venti, è la storia di Jakob Störr e di sua moglie Lizzy. Störr è un instancabile capitano di mare, dedito al proprio lavoro e rispettato da tutti. Un giorno, mentre si trova in un bar con un amico, scommette con lui di sposare la prima donna che entrerà nella caffetteria. È così che Jacob conosce Lizzy, sua futura moglie. Una semplice scommessa, fatta quasi per gioco, cambierà per sempre la vita semplice e disciplinata del capitano Störr. Dai ponti di comando, si ritrova improvvisamente assieme a Lizzy in un bell’appartamento a Parigi, nonostante non sappia molto della sua misteriosa consorte. La nuova vita matrimoniale, però, si dimostra più complessa del previsto. La tranquillità del capitano Störr viene sconvolta dalla ricerca sempre più ossessiva di comprendere una donna sfuggevole, che non si fa dire da nessuno come vivere. Un film che racconta i diversi lati di una relazione, l’amore, la passione, il sottile gioco tra attrazione e respingimento, tra fiducia e dubbio, conducendo lo spettatore in un viaggio nelle emozioni più contrastanti dell’animo umano, in una ricerca di come vivere la propria vita.

Leggi anche Storia di mia moglie: trailer e data d’uscita del film con Léa Seydoux

Tags: Esclusive