Steven Spielberg ha acquistato i diritti di una storia horror di Reddit

La pagina di Reddit intitolata "No Sleep" è divenuta popolare sul web per la proposta di racconti horror suggestivi. Anche Ryan Reynolds ha di recente acquisito i diritti di un racconto presente sulla pagina per trarne una trasposizione cinematografica.

La Amblin di Steven Spielberg ha acquisito i diritti di “The Spire in the Woods”, una storia horror presente su una pagina di Reddit

Esiste una pagina di Reddit, intitolata “No Sleep“, che è da anni fonte di storie dell’orrore di successo che fanno il giro del web. Steven Spielberg da buon personaggio alla ricerca di nuove fonti creative dalle quali attingere ha quindi deciso di acquistare i diritti di una di queste storie per realizzarne una trasposizione cinematografica.

La Amblin infatti ha acquisito i diritti di “The Spire in the Woods“, un racconto scritto da Tony Lunedi. Si tratta di una storia di fantasmi incentrata su un adolescente convinto che il suicido di un suo amico sia collegato ad una leggenda locale. La storia è apparsa nel 2013 sulla pagina di Reddit, ed è stata suddivisa in dieci parti. Nel 2017 Lunedi l’ha raccolta in un libro, anche se ha continuato a lasciare disponibile la versione su Reddit.

La Amblin per la realizzazione della pellicola unirà le forze con Vertigo Enterteinment.

Non è la prima volta che una casa di produzione hollywoodiana decide di acquistare i diritti di una storia su Reddit. Mesi fa anche Ryan Reynolds ha acquisito i diritti di un racconto presente sulla pagina “No Sleep”.