La Amblin di Spielberg farà una serie thriller su Rashomon di Kurosawa

Il capolavoro cinematografico del maestro del cinema giapponese diventerà una serie televisiva thriller e mistery.

La casa di produzione fondata da Steven Spielberg adatterà il capolavoro di Akira Kurosawa Rushomon, rendendolo una serie tv thriller da dieci episodi

Associ due nomi e ti trovi la storia del Cinema fatta persone. La Amblin di Steven Spielberg ha acquisito i diritti per realizzare una serie tv su Rashomon, uno dei capolavori del maestro giapponese Akira Kurosawa.

Film, carriera e stile del maestro Akira Kurosawa

Così come è nella base del film di Kurosawa l’adattamento della Amblin cercherà di far vedere i diversi punti di vista di alcuni personaggi coinvolti in una vicenda particolare, anche se in questo caso si tratterà di un incidente non ancora ben specificato (mentre nel film di Kurosawa si parlava di uno stupro e dell’uccisione di un samurai).

La serie sarà articolata in dieci episodi, ognuno dei quali mostrerà il punto di vista di un personaggio su quel determinato incidente. Il genere sul quale si baserà il telefilm sarà il thriller.

I membri della Amblin Darryl Frank e Justin Falvey si sono definiti “entusiasti di poter adattare questo fantastico film, rendendolo una serie thriller e misteriosa. Esplorerà i confini della verità, e quanto le differenti prospettive non siano in grado di tirare fuori la stessa realtà”. 

Il film Rashomon di Akira Kurosawa è uscito nel 1950, ed ha creato subito una rivoluzione cinematografica perché ha portato sul grande schermo la storia di un evento (un presunto stupro e la morte di un samurai) raccontato da diversi punti di vista, ognuno dei quali faceva vedere allo spettatore quella situazione secondo la prospettiva del personaggio che la raccontava così come diceva di averla vissuta.

Unire le idee di Kurosawa con la casa produttrice di Spielberg sarà sicuramente esplosivo.