Steven Seagal fu considerato per il ruolo di Batman nel film di Tim Burton

L'artista marziale e star di Above the Law era stato a un certo punto preso in considerazione, ma Steven Seagal non ha mai fatto un provino per il film.

Lo Studio Warner Bros. prese in considerazione la star d’azione Steven Seagal per il ruolo principale nel Batman di Tim Burton

La notizia arriva dallo sceneggiatore Sam Hamm., che ha dichiarato: “C’erano molte persone alla Warner Brother che volevano lanciare il Batman di Tim Burton con protagonista una star d’azione. Volevano puntare più sul casting di Batman, che su quello di Bruce Wayne” Hamm ha detto a SYFY WIRE del ruolo alla fine conquistato da Michael Keaton. “Devi fare in modo che Bruce Wayne funzioni, perché Batman è, per la maggior parte, un tipo da stunt, o sarà solo qualcuno che corre in costume in una lunga scena. Non c’è bisogno dell’esperienza nelle arti marziali di, per esempio, Steven Seagal o qualcuno del genere perché puoi simulare tutto quel genere di cose. Seagal è stata una delle persone che ci è stata suggerita.”

L’artista marziale e star di Above the Law era stato a un certo punto preso in considerazione, ma Seagal non ha mai fatto un provino, ha raccontato Hamm.

Il casting di Michael Keaton è stato notoriamente controverso: l’attore era quindi noto per i suoi ruoli comici e la sua filmografia era ampiamente citata dalla critica che sosteneva che le opere passate di Keaton lo rendessero una scelta sbagliata per il primo film seriamente incentrato su Batman per il grande schermo. Ma Keaton era in linea con il criminale relativamente fresco immaginato da Hamm e Burton.

The Batman: i fan vorrebbero Michael Keaton al fianco di Robert Pattinson

Bruce Wayne è un ragazzo che ha preso una sorta di pazza decisione di carriera, è il modo in cui la mettiamo. Una cosa brutta gli è successa molto tempo fa “, ha detto Hamm. “Era ricco. È venuto in possesso di grandi ricchezze. Non aveva una figura apparentemente autoritaria nella sua vita, tranne il suo impiegato. Per quanto tutti ne sanno, il tizio che ha cresciuto Bruce Wayne era il suo maggiordomo. Quindi se il maggiordomo diceva: “Maestro Bruce, questo è pazzesco, non puoi indossare un vestito e uscire a combattere il crimine“, allora Bruce poteva semplicemente dire ‘Alfred, sei licenziato. Troverò un altro maggiordomo .‘”

Quindi non aveva alcun tipo di influenza costante che potessi dirgli: ‘Devi superare questo. Devi lasciarti tutto alle spalle e capire qualcosa di produttivo da fare con la tua vita. “Poteva solo curare la sua ferita in tutti questi anni.

Serviva un Batman che non fosse ancora pienamente formato – o pienamente impegnato nello stile di vita del crociato incappucciato.” Poi abbiamo pensato, e se avessimo avuto questo ragazzo che ha iniziato questo progetto solo da poche settimane, e alcune parti di esso funzionano e alcune meno, e sta ancora cercando di capire cosa funziona e cosa non funziona“, ha detto Hamm. “Comincia a pensare, ‘E se potessi avere una vita normale?’ In altre parole, cosa succederebbe se Bruce Wayne iniziasse a diventare sano di mente? Questa è stata la nostra storia.