Steven S. DeKnight: “Pacific Rim 3 rimetterà insieme la banda”

Sulla base dei commenti del regista, sembra che il suo piano sia di riunire Raleigh e Mako in qualche modo in Pacific Rim 3.

Il regista di Pacific Rim: La Rivolta Steven S. DeKnight ha un piano per mettere “la banda di nuovo insieme” in Pacific Rim 3

Non è ancora chiaro cosa riservi il futuro per la serie Pacific Rim, ora che La Rivolta ha finito il suo giro nei cinema. Il sequel ha incassato 290 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo contro un budget di 150 milioni e ha raccolto complessivamente recensioni tiepide, rendendosi lontano da un grande successo. Allo stesso tempo, il finale di Pacific Rim: La Rivolta pone sicuramente le basi per una terza resa dei conti nella guerra tra umanità, il Kaijus e i maestri di altri mondi delle creature, I Precursori.

Allo stesso modo, DeKnight ha chiarito in passato che ha un piano per un Pacific Rim 3, se mai dovesse accadere. Di recente, il regista ha fatto girare la testa ai fan quando ha rivelato che la storia di Mako Mori sarebbe proseguita in Pacific Rim 3, nonostante la sua morte nel primo atto de La Rivolta. Sembra che Mako non sarebbe l’unico volto familiare a tornare in un terzo film, basandosi su ciò che ci ha detto DeKnight in un’intervista esclusiva.

Screen Rant ha avuto l’opportunità di parlare recentemente con DeKnight de La Rivolta e di cosa riserva il futuro per la proprietà di Pacific Rim in generale. Il regista ha ammesso di non sapere se Pacific Rim 3 potrà accadere, né se sarebbe coinvolto, visto il suo attuale carico di lavoro. Allo stesso tempo, però, DeKnight ha rivelato di avere già un progetto per il film, nel caso in cui dovesse accadere:

“Quando stavamo realizzando Pacific Rim: La Rivolta, prendevo un sacco di appunti su cosa avremmo fatto per il terzo film, se avessimo mai fatto un terzo film, e se fossi coinvolto passerei molte di quelle idee di quel periodo alle brave persone della Legendary. Ma se ci sarà o no un terzo film è completamente al di fuori del mio potere. Non ho sentito nulla. Il mio programma sta diventando un po’ complicato, quindi anche se ci fosse [un terzo film] non sono sicuro di poterne fare parte. Ma sì, c’era un’idea molto chiara su cosa potesse essere Pacific Rim 3. Senza dare troppo spazio, posso dire che riunire la banda è stata una parte molto ampia.

“La banda”, in questo caso, sembra riferirsi a tutti i personaggi principali che erano ancora vivi alla fine della prima pellicola, ma non sono tornati ne La Rivolta. Il Raleigh Becket di Charlie Hunnam sarebbe l’esempio più ovvio che viene in mente, visto che lui e Mako hanno condiviso i doveri del protagonista nel film originale. Un conflitto di programmazione con la produzione di Papillon ha impedito a Hunnam di essere in grado di riprendere il ruolo ne La Rivolta, ma DeKnight ha già chiarito di aver intenzionalmente lasciato la porta aperta affinché Hunnam tornasse in Pacific Rim 3.

Sulla base dei commenti del regista, sembra che il suo piano sia di riunire Raleigh e Mako in qualche modo in Pacific Rim 3. Il film potrebbe persino introdurre alcuni cameo di altri personaggi del franchise che non sono riusciti a rientrare nel montaggio finale de La Rivolta (come il personaggio di Ron Perlman Hannibal Chau), in buona parte. Naturalmente, per quanto molti fan vogliano vedere Raleigh e Mako condividere nuovamente lo schermo, potrebbe essere troppo tardi perché ciò avvenga in questa fase, sulla scia della deludente affluenza de La Rivolta al botteghino.