Steven S. DeKnight: “Ho le idee chiare sul futuro di Pacific Rim”

Il regista e sceneggiatore di Pacific Rim - La rivolta, Steven S. DeKnight sa già che il franchise iniziato nel 2013 da Guillermo del Toro non finirà qui. In mente ha un progetto alla Star Wars con film ancillari e spin-off

“Il piano era sempre quello di fare la terza puntata e poi alla fine di quel film espandere l’universo”, dice Steven S. DeKnight di Pacific Rim

Con i fan già “pronti alla guerra” per Pacific Rim – La rivolta, il regista Steven S. DeKnight rivela le sue ambiziose speranze per un possibile terzo capitolo e oltre. Guillermo del Toro ha fatto combattere i Jaeger contro i Kaiju nel 2013 con un film che è diventato un successo estivo. Un incrocio efficace tra Transformers e Independence Day con un cast di serie A guidato da Idris Elba e Charlie Hunnam, Pacific Rim ha lasciato la porta aperta per un seguito perfettamente commerciabile. Purtroppo, Del Toro, Elba e Hunnam sono ormai fuori dai giochi, ma questo non ha fermato la pianificazione di DeKnight il quale prevede che la serie arrivi molto, molto lontano.

Parlando con Cinemablend, DeKnight ha rivelato che il mondo di Pacific Rim sarà tutt’altro che finito quando scenderà il sipario su Pacific Rim – La rivolta:

Non posso fornire dettagli, ma sì, ho un’idea molto chiara [per il futuro]. Quando stavamo sviluppando La rivolta, scrivevo costantemente note su cosa avrei voluto fare per il prossimo film. Quindi ho un profilo molto, molto approssimativo di quello che sarebbe il prossimo. E il piano era sempre quello di fare la terza puntata, e poi alla fine di quel film espandere l’universo a un franchise alla Star Wars / Star Trek in cui poteva andare in molte direzioni diverse. Storie diverse, un canone principale, storie collaterali, standalone, tutto il resto.

Pacific Rim – La rivolta è scritto e diretto da Steven S. DeKnight. Nel cast troviamo John Boyega, Scott Eastwood e Charlie Day.

Dieci anni dopo la battaglia della breccia, il programma Jeager è diventato l’organo di difesa globale più efficace della storia. Quando i Kaiju attaccano nuovamente la Terra, ancor più evoluti di prima, l’unica speranza di salvezza risiede in Jake Pentecost, figlio del deceduto comandante Stacker, che insieme alla sorella adottiva Mako Mori e ad un nuovo gruppo di piloti e l’aiuto dei dottori Newton e Gottlieb, dovranno pilotare i nuovi Jeager di seconda generazione e impedire l’estinzione del genere umano.

[amazon_link asins=’B017AK1WUE,B077RY282V,B0741DWSZY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d82f187-2eb6-11e8-80d9-8744e9afaa7b’]