Stephen King rivela l’unico film per cui è uscito dal cinema (perdonalo, Michael Bay)!

Ecco quale film il maestro dell'horror non è riuscito a finire!

Il maestro dell’horror Stephen King rivela quale è l’unico film che l’ha costretto a uscire dalla sala cinematografica. La risposta non farà piacere a Michael Bay. L’acclamato autore di fiction ha svelato che proprio non è riuscito a continuare a stare seduto al cinema per vedere Transformers (2007), primo film della celebre saga diretta dal genio degli effetti speciali Michael Bay. King lo ha rivelato su Twitter, social in cui è sempre molto attivo e dove rivela parecchi aneddoti cinefili come questo, e su cui lascia anche alcune sue recensioni lampo sui prodotti che più lo hanno colpito nel periodo (come è successo di recente per il film horror Black Phone).

Stephen King non è un grande fan di Transformers

“Da adulto sono uscito dalla sala solo per un film: TRANSFORMERS. Vorrei sapere per quali altri film le persone hanno abbandonato il cinema”, scrive King su Twitter.

Diretto da Michael Bay e prodotto da Steven Spielberg, l’adattamento cinematografico live-action di Transformers ha come protagonisti degli ancora molto giovani Shia LeBeouf e Megan Fox, rispettivamente nei panni di Sam Witwicky e Mikaela Banes, che si alleano con Bumblebee, Optimus Prime e il resto degli Autobot per affrontare la minaccia dei malvagi Decepticon. Considerando il fatto che Transformers è l’unico film che Stephen King abbia mai abbandonato, è improbabile che l’autore si recherà al cinema per una delle proiezioni in programma per il 15° anniversario del film (questo negli Stati Uniti). Fathom Events e Paramount Pictures Home Entertainment hanno unito le forze per riportare Transformers nei cinema per una tiratura limitata.

Il regista e produttore Michael Bay non ha ancora pubblicamente commentato il tweet di King, ma il regista ha recentemente parlato della “strana collaborazione” che ha avuto con Steven Spielberg per il primo film della saga, soffermandosi maggiormente sulla frustrazione che il regista di Jurassic Park e di ET ha provato a causa del suo atipico approccio alla regia, tutto basato sull’improvvisazione degli attori. “La commedia è sempre una parte fondamentale nei miei film. Faccio molte improvvisazioni con gli attori. Spielberg mi ha detto ‘Michael, vorrei che tu girassi qualcosa che c’è nella sceneggiatura!’ E io pensavo, ‘Steven, ho questi grandi attori comici… Verranno fuori un sacco di cazzate che non potremo usare, ma ci sarà anche dell’oro’. E poi lo abbiamo montato insieme e lui mi ha detto ‘Oh, mio ​​Dio, adoro le battute'”.

Nonostante l’accoglienza per lo più scarsa da parte della critica, la serie di film Transformers è stata un enorme successo commerciale per la Paramount Pictures. Tutte e cinque le pellicole principali del franchise hanno infatti incassato oltre $ 600 milioni al botteghino mondiale. Bumblebee, il film spin-off del 2018 diretto da Travis Scott, detiene il primato di essere il film della saga con il minor incass , ma anche il film meglio accolto dalla critica. Un settimo film della serie, intitolato Transformers: Rise of the Beasts, è atteso nei cinema per il 9 giugno 2023 e dovrebbe dare il calcio d’inizio a una nuova trilogia.