Black Phone: Stephen King paragona il film ad una sua opera

Il lungometraggio, diretto da Scott Derrickson, vede come protagonista Ethan Hawke ed è ispirato all'omonimo racconto scritto dal figlio King, Joe Hill, contenuto nella raccolta Ghosts.

Black Phone è il nuovo lungometraggio horror diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange, Ultimatum alla terra) che già in precedenza aveva dimostrato una propensione per il genere come si può evincere con Hellraiser 5: Inferno (2000), The Exorcism of Emily Rose (2005), Sinister (2012), Liberaci dal male (2014). Il titolo, ad ogni modo, è ispirato all’omonimo racconto scritto da Joe Hill (figlio di Stephen King) facente parte della raccolta Ghosts e vede al centro della storia un ragazzino (Mason Thames) che viene rapito da un misterioso uomo (Ethan Hawke). Mentre è prigioniero di questo scantinato, il piccolo, tramite un telefono nero vecchio modello, riesce a collegarsi misteriosamente con le precedenti vittime del rapitore.

Black Phone esce nelle sale italiane il 23 giugno 2022

In un’intervista per SlashFilm, lo stesso regista di Black Phone ha confessato che Joe Hill ha mostrato il lungometraggio al padre Stephen King che oltre ad essere entusiasta del risultato finale, ha paragonato il progetto a Stand By Me, ma ambientato nell’Inferno. Non a caso, tra l’altro, il titolo appena citato (dal quale è stato tratto un ottimo film del 1986 di Rob Reiner) è un racconto proprio come Black Phone, quindi entrambi i prodotti condividono, per così dire, la stessa forma strutturale. Comunque non è la prima volta che il Re del brivido esprime delle opinioni in merito a film e serie televisive, non solo ispirate a dei suoi lavori, visto e considerato che l’autore è un grande appassionato anche di cinema e serie tv oltre che di letteratura.

Black Phone è prodotto da Blumhouse Productions, Crooked Highway, Universal Pictures con una sceneggiatura ad opera dello stesso Derrickson con Robert Cargill e un cast composto anche da Madeleine McGraw che incarna Gwen Shaw, Jeremy Davies (Mr. Shaw), James Ransone che interpreta Max ed anche E. Roger Mitchell. Il film uscirà a breve nelle sale italiane, nello specifico il 23 giugno 2022.

Leggi anche The Black Phone: trailer e data d’uscita dell’horror con Ethan Hawke

Fonte: SlashFilm