Stephen King: la casa nel Maine diventerà un museo e ritiro per scrittori

Nessuna visita al Maine è completa senza un tour della "Derry" di Stephen King, e ora potrà comprendere anche la sua abitazione!

Facilmente il luogo più iconico da vedere visitando Bangor, nel Maine – ispirazione della vita reale per Derry, nel Maine – è la casa di Stephen King, costruita nel 1858 e acquistata da King nel 1980

I fan dello scrittore si sono fotografati per anni davanti alla casa, sperando di incontrare il maestro (che a volte risiede lì), ma presto saranno in grado di entrare!
Come riportato da Rolling Stone, infatti, Stephen King e Tabitha King hanno recentemente presentato una domanda per ricondizionare l’iconica casa nella speranza di trasformarla in un museo senza scopo di lucro e un ritiro per gli scrittori, e il Consiglio comunale di Bangor ha approvato all’unanimità questa richiesta questa settimana.

Il modo in cui funzionerà è che la casa diventerà un archivio / museo di Stephen King, con appuntamenti richiesti per le visite, e fino a cinque scrittori alla volta potranno usarla come rifugio.

Jessica Chastain ha condiviso una divertente foto BTS di IT: Capitolo 2

La famiglia King è stata meravigliosa per la città di Bangor nel tempo e ha donato letteralmente milioni di dollari a varie cause nella comunità“, ha detto il consigliere comunale Ben Sprague al Rolling Stone. “Preservare la sua eredità qui a Bangor è importante per questa comunità.
Nel frattempo, nessuna visita al Maine è completa senza un tour della “Derry” di King!