Static Shock: confermato il film per HBO Max al DC FanDome

Michael B. Jordan confermato come produttore di Static Shock, live-action ispirato al fumetto e alla serie animata sul supereroe DC.

Il film dedicato a Static Shock si farà, come è stato ufficializzato durante il DC FanDome, con lo sceneggiatore già al lavoro

Anche Static Shock avrà un film live-action tutto suo, come è stato confermato durante la vetrina che il DC FanDome ha riservato alle pubblicazioni Milestone, edite dalla DC. Il progetto arriverà su HBO Max, piattaforma che alcuni mesi fa aveva inserito all’interno del proprio pacchetto la serie animata datata inizio millennio incentrata sul supereroe. La risposta del pubblico a questa aggiunta è stata molto positiva, fattore che probabilmente ha convinto ancor più lo studio a investire su questo nuovo titolo.

Rumor sul film basato su Static Shock erano già trapelati tempo fa, ma ora sappiamo che il progetto è vivo e vegeto, con Randy McKinnon, autore del film Disney Safety: Sempre al tuo fianco, al lavoro sulla sceneggiatura. Legato al progetto è ancora l’attore Michael B. Jordan, coinvolto però, almeno per il momento, solo come produttore. L’interprete già ai tempi si era detto emozionato all’idea di sviluppare un “nuovo universo incentrato attorno a supereroi neri”.

Leggi anche – Dwayne Johnson è Black Adam nella prima clip del film DC

La serie animata di Static Shock, ispirata al fumetto, vedeva protagonista Virgil Hawkins, adolescente afroamericano cresciuto a Dakota City. Dopo essere stato esposto a un mutagene, il ragazzo acquista l’abilità di manipolare l’elettricità e decide di mettere i propri poteri al servizio della giustizia, combattendo la criminalità assieme al compagno di scuola Richie Foley. Alla conferma del film live-action per HBO Max era presente anche Phil LaMarr, voce del protagonista nello show originale, che ha spiegato: “Virgil ha rappresentato tutto quello che volevo da ragazzino amante dei fumetti ovvero uno Spider-Man nero.”

Tags: DC DC Comics