Stargirl: il film Disney+ avrà un sequel

Stargirl è il primo film Disney+ ad ottenere un sequel.

Stargirl tornerà per un’altra puntata! Protagonista la giovane Grace VanderWaal

Dopo all’enorme successo del film Stargirl, Disney è ora al lavoro su un sequel! Secondo THR alla regia del sequel tornerà Julia Hart, mentre alla colonna sonora ci sarà ancora il compositore e musicista Michael Penn, che scriverà ed eseguirà la musica originale per il film, insieme a Grace VanderWaal, che tornerà a recitare nel ruolo della giovane protagonista.

Il primo film, uscito lo scorso anno, ha come protagonista la giovane stella della musica statunitense Grace VanderWaal, vincitrice dell’undicesima edizione di America’s Got Talent. La giovane cantautrice interpreta Stargirl Caraway, una ragazza solare e positiva che sconvolgerà la vita di Leo Borlock (Graham Verchere). Completano il cast Karan Brar, Maximiliano Hernandez, Darby Stanchfield e Giancarlo Esposito. Nel sequel Stargirl sarà affiancata da Elijah Richardson, che interpreterà il suo nuovo interesse romantico e che seguirà la stella della musica dall’Arizona fino a un nuovo mondo, fatto di musica, sogni e possibilità.

Leggi anche la nostra recensione del film

Jordan Horowitz, Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman stanno producendo il film. Con Kirsten Hahn (che sta adattando la sceneggiatura) e Jerry Spinelli come produttori esecutivi. Il casting è attualmente in corso. Stargirl è il primo film Disney+ ad ottenere un sequel.

Stargirl Cinematographe.it

La sinossi del primo film ci dice che: “Stargirl racconta la storia di Leo Borlock (Graham Verchere), un normale studente della Mica High School. Il giovane, membro anche della banda musicale della scuola, può vantare voti soddisfacenti ma ha sempre mantenuto un basso profilo. La situazione cambia radicalmente quando incontra Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), una nuova studentessa, allegra e sicura di sé, appassionata di ukulele, che si fa notare. Lei è gentile, trova la magia in ogni cosa e tocca le vite degli altri con gesti semplici. La sua stravaganza e la sua personalità contagiosa affascinano Leo e l’intero corpo studentesco e Stargirl passa dall’essere ignorata e ridicolizzata, all’essere accettata e ammirata, trascinando Leo in un carosello di emozioni. È una celebrazione dell’unicità, della gentilezza e del potere dell’umanità”.