Star Wars: Taika Waititi potrebbe dirigere un film della saga

Il regista arriva dal suo ultimo film JoJo Rabbit, mentre la Lucasfilm ha ottenuto ottime critiche e buona audience per la serie di Disney+ The Mandalorian, mentre la nuova trilogia di Star Wars proposta al cinema ha avuto un cammino piuttosto controverso.

Il regista di JoJo Rabbit sarebbe stato considerato dalla Lucasfilm per realizzare un film della saga. Ecco perché Taika Waititi potrebbe dirigere Star Wars

Sembra che Taika Waititi sia pronto per un nuovo grande progetto di un popolarissimo franchise. Infatti la Lucasfilm e la Disney vorrebbero ingaggiare il popolare regista per la realizzazione di un film della saga di Star Wars. Per ora non sono arrivati annunci ufficiali, ma solo insistenti rumor, ma sembra che la notizia sarebbe più che fondata, e confermata anche dal The Hollywood Reporter.

Il regista arriva dal suo ultimo film JoJo Rabbit, mentre la Lucasfilm ha ottenuto ottime critiche e buona audience per la serie di Disney+ The Mandalorian, mentre la nuova trilogia di Star Wars proposta al cinema ha avuto un cammino piuttosto controverso. Nonostante i risultati al box office siano stati importanti (anche Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha da poco superato il miliardo), i vari film della saga non sono stati totalmente apprezzati, trovando pubblico e critica non proprio soddisfatti.

Per questo la Lucasfilm vorrebbe rinnovarsi, e dopo aver dato ampio spazio di manovra a Jon Favreau (che ha portato al successo The Mandalorian), ed aver nominato Kevin Feige come produttore di uno dei prossimi film della saga, ora lo stesso Waititi potrebbe occuparsi di un progetto cinematografico. Del resto il regista ha già lavorato su alcuni degli episodi dello stesso The Mandalorian. 

Vi terremo aggiornati su tutte le novità prossime novità a riguardo.