The Mandalorian Cinematographe.it

Cosa ne pensate del personaggio IG-11 visto in The Mandalorian? Secondo voi tornerà?

Attenzione: spoiler completi per la prima stagione di The Mandalorian qui sotto – Il regista neozelandese Taika Waititi (fresco fresco di candidatura agli Oscar per Jo Jo Rabbit) ha fatto il suo debutto in una galassia molto, molto lontano con The Mandalorian non solo come regista, ma come personaggio. Waititi ha prestato la sua voce al compagno cacciatore di taglie del protagonista (Pedro Pascal), trasformato in badante Baby Yoda, IG-11. Dopo aver apparentemente incontrato la sua fine nel primo episodio della serie, il personaggio di Waititi è tornato con una personalità più tranquilla e gentile, anche se alla fine si è sacrificato per salvare i suoi nuovi amici. Ora Waititi spera che i fan di Star Wars aprano una petizione per assicurarsi che il personaggio ritorni.

Sento che bisogni dar via ad una petizione perché penso che quel personaggio, in realtà, abbia resistito per tutta la stagione, non è vero?” aveva dichiarato Waititi a TheWrap in una nuova intervista a proposito di The Mandalorian. “Dall’episodio uno fino in fondo, era l’eroe“. Quando è stato rivelato che il personaggio di Waititi avrebbe fatto parte della serie, molti fan hanno pensato che fosse il droide di taglie IG-88 preferito a IG-11 e visto in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora.

Il produttore esecutivo della serie Dave Filoni in precedenza aveva parlato del motivo per cui avevano deciso di creare un nuovo personaggio per The Mandalorian invece di riportare indietro il classico droide: “Adoro e rispetto i vecchi personaggi e i personaggi classici – e a volte penso che forse sono un po ‘troppo riverente verso queste cose – ma mi piacciono le aree da esplorare …. Quindi un droide come IG-88, per chi conosce l’Universo Espanso e la storia di Star Wars, ha molte storie intorno a lui. Quindi per rispetto per le persone che seguono questo franchise da molto tempo, sarebbe come dire ‘Beh se facciamo qualcosa con questo spazio, ciò contraddirebbe quelle storie? Quindi è meglio solo dire: “Beh, ci sono altri droidi, non è l’unico droide assassino. E poi abbiamo un po ‘più di spazio libero”.

La seconda stagione di The Mandalorian è già stata confermata da Favreau per l’autunno del 2020. Non è chiaro se Taiki tornerà alla serie dopo l’esplosivo finale di IG-11 , ma forse potrebbe apparire un droide IG diverso con la stessa voce. Per il momento, Waititi tornerà al MCU per Thor: Love and Thunder, quindi il suo tempo nella galassia molto, molto lontano potrebbe essere finito per ora.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE