Star Wars, Taika Waititi aggiorna sul suo film!

Il film dovrebbe arrivare nelle sale entro la fine del 2023

Meno di un mese fa abbiamo appreso per bocca di Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm, che il nuovo film di Star Wars sarebbe arrivato al cinema entro la fine del 2023 e che il regista sarebbe stato Taika Waititi, attualmente alle prese con Thor: Love and Thunder. Proprio in questi giorni Waititi ha parlato con Screen Rant che gli ha chiesto un aggiornamento sul film di Star Wars e una possibile data d’uscita. Film che, a quanto pare, è ancora in alto mare e data d’uscita che è ancora lontana.

Quando uscirà il nuovo film di Star Wars?

Questo [la data d’uscita del film] è ancora da capire. Non lo so. Sto ancora scrivendo. Mi stanno ancora venendo delle idee, sto delineando la trama. Voglio solo essere sicuro che assomigli a un film di Star Wars. Perché potrei dire: “Beh, sì, scriveremo semplicemente una cosa vecchia e ambientata nello spazio e poi ci scriveremo Star Wars in copertina. Ma non sarebbe un film di Star Wars senza alcuni elementi e senza un certo trattamento, quindi devo fare in modo che non esca da quella rotta“. Va detto che Taika Waititi non è nuovo a incursioni nel mondo di Star Wars. Infatti che il regista neozelandese ha diretto un episodio della prima stagione di The Mandalorian (oltre a dare la voce a un personaggio), quindi nel suo caso si tratterebbe di un ritorno.

Ricordiamo ancora che Waititi è attualmente impegnato nella post-produzione e nella promozione di Thor: Love and Thunder, che uscirà nei cinema italiani il 6 luglio. Il film avrà naturalmente per protagonista Thor (Chris Hemsworth) alle prese con un viaggio alla ricerca di se stesso. Il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale). Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: che fine ha fatto l’interesse amoroso del protagonista?