Obi-Wan Kenobi: che fine ha fatto l’interesse amoroso del protagonista?

Inizialmente all'interno della serie era stata pianificata una love story tra il Jedi e un altro personaggio, ma è stata considerata troppo cliché.

Obi-Wan Kenobi è sicuramente uno dei personaggi più iconici e leggendari della saga di Guerre Stellari e avere tra le mani una serie televisiva che esplora la sua vita poco prima dei fatti di Episodio IV: Una nuova speranza è decisamente un privilegio da non sottovalutare. In particolare, all’interno dello show (ambientato 10 anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith), il nostro protagonista è chiamato ad una missione inaspettata e contemporaneamente è costretto a fuggire dagli Inquisitori Imperiali, sguinzagliati da Lord Fener (Hayden Christensen) che sta cercando i Jedi superstiti dopo l’Ordine 66. Detto questo, almeno inizialmente, era stato previsto anche un’interesse amoroso per il potente Maestro del Lato Chiaro della Forza, ma che fine ha fatto?

Obi-Wan Kenobi è ambientata 10 anni dopo i fatti de La vendetta dei Sith

A rispondere alla domanda, in un’intervista per Entertainment Weekly, è intervenuta Indira Varma (Il Trono di Spade, L’unico e insuperabile Ivan) che in Obi-Wan Kenobi incarna l’ufficiale imperiale Tala Durith, che era stata considerata per una possibile love story con Kenobi. Ecco le sue parole in merito alla storyline mancata, alla fine dei giochi ritenuta fin troppo cliché dalla produzione.

C’erano già state diverse incarnazioni della sceneggiatura e della trama. E penso che, in origine, sarebbe stata un interesse amoroso. Penso nel mio cuore che sia innamorata di lui. Perché è pronta a rinunciare a tutto per portare avanti la sua ricerca e per aiutarlo. Quindi questa è la mia piccola cosa segreta che sta succedendo dentro.

Non sappiamo se tale approccio a questo antagonista avrebbe funzionato o meno, fatto sta che è interessante notare come la sceneggiatura trova sempre delle piccole o grosse variazioni in corso d’opera. Obi-Wan Kenobi, diretta da Debora Chow (che ha già diretto due episodi di The Mandalorian), vede la produzione di Lucasfilm e un cast composto anche da Rupert Friend che incarna il Grande Inquisitore, Moses Ingram che interpreta la Terza Sorella, Joel Edgerton nel ruolo di Owen Lars, Vivien Lyra Blair (Leia Organa), Jimmy Smits (Bail Organa) e molti altri ancora. Lo show è stato lanciato su Disney+ il 27 maggio e si concluderà dopo 6 episodi.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor difende Moses Ingram dagli insulti razzisti [VIDEO]

Articoli correlati