Star Wars: Squadrons – il videogioco ufficialmente rivelato da EA

Secondo quanto riferito, Star Wars: Squadrons uscirà per console e PC nell'autunno 2020.

Star Wars: Squadrons è reale, il videogioco è stato confermato da Electronic Arts e avremo una rivelazione completa del gioco prima del previsto

Electronic Arts ha condiviso i primi artwork ufficiali per il gioco sui social media dopo che un leak accidentale sul sito Xbox ha spoilerato la rivelazione del gioco. Ora che il videogame è disponibile, possiamo aspettarci di saperne di più il 15 giugno, quando uscirà il trailer di Star Wars: Squadrons. Dopodiché, vedremo probabilmente ancora di più sul gioco durante il grande evento EA Play di Electronic Arts che si svolgerà a partire dal 18 giugno.

A giudicare dal nome del gioco, dalla grafica e da alcuni dettagli rivelati dagli addetti ai lavori, sembra che Star Wars: Squadrons avrà un forte focus sul combattimento aereo e spaziale utilizzando gli iconici veicoli spaziali di tutto l’universo di Star Wars. L’artwork ufficiale e la formulazione del post sui social media hanno rafforzato questa idea recitando “Cercasi piloti“.

Star Wars: la Jedi Temple Challenge è ufficialmente iniziata

Artwork e dettagli ufficiali limitati a parte, possiamo aspettarci di saperne di più sul gioco lunedì 15 giugno. Electronic Arts ha dichiarato il 15 giugno alle 8:00 come il momento in cui si svolgerà la rivelazione completa del gioco.

Vedere una sorta di gioco di Star Wars era un’aspettativa per EA Play, visto che Electronic Arts è ancora l’unico proprietario dei diritti per i giochi e Star Wars Jedi: Fallen Order ha funzionato così bene, ma non si sa ancora quale gioco o giochi di Star Wars, vedremo all’evento. Gli presenza di Squadrons sembra molto probabile ora, ma si è parlato anche di un sequel di Fallen Order dopo che il gioco è stato chiamato “primo titolo in un franchise completamente nuovo”. Potrebbe essere un po’ presto per qualcosa del genere, ma Electronic Arts ha ancora il suo franchise di Battlefront su cui contare. Secondo quanto riferito, Star Wars: Squadrons uscirà per console e PC nell’autunno 2020.