Star Wars: il prossimo spin-off potrebbe essere annunciato quest’estate

Kathleen Kennedy ha rivelato che potrebbero arrivare notizie di un nuovo spin-off di Star Wars già quest'estate.

Lo Star Wars Celebration di quest’anno è stato pieno di sorprese e momenti incredibili, come il primo trailer di Star Wars: gli ultimi Jedi, il nuovo film della saga degli Skywalker diretto da Rian Johnson. La Disney e Lucasfilm hanno deciso di non rivelare nulla per i piani futuri dell’universo Star Wars dopo l’Episodio IX.

Sappiamo comunque che ci sono grandi piani per il futuro della saga. Lo scorso mese, il CEO della Disney Bob Iger aveva detto che il team creativo dietro questi film sta già pensando al prossimo “decennio e mezzo di storie di Star Wars”.

Star Wars: il prossimo spin-off potrebbe essere annunciato quest’estate

Parlando con Josh Horowitz di MTV, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha però menzionato che qualcosa potrebbe essere rivelato quest’estate:

“Credo ci stiamo avvicinando. La mia speranza sarebbe avere qualcosa per quest’estate. Non voglio mai predirre il processo creativo perchè è una cosa a sè, e siamo nel bel mezzo di una discussione proprio ora.”

Alle Star Wars Celebration è stato rivelato il primo teaser di Star Wars: gli ultimi Jedi

Star Wars: The Last Jedi, che è scritto e diretto da Rian Johnson e continua la trama introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza, accoglie nuovamente i membri del cast Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Lupita Nyong’o , Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, e Andy Serkis. I nuovi membri del cast saranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Oscar Laura Dern e il talento esordiente di Kelly Marie Tran.

StarWars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman e dai produttori esecutivi J.J. Abrams, Jason McGatlin, e Tom Karnowski. Ad unire la squadra di produzione saranno alcuni dei migliori talenti del settore, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Redattore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter spade Re (Hair e Designer Make-Up), e Mary Vernieu (US Casting Director).

Essi si uniranno ai membri dell’equipaggio di ritorno dal precedente film Pippa Anderson (co-produttore, VP post-produzione), Neal Scanlan (Creature & Droid FX creativo Supervisor), Michael Kaplan (Costumista), Jamie Wilkinson (Prop Master), Chris Corbould (SFX Supervisore) , Rob Inch (Stunt Coordinator), Ben Morris (VFX Supervisor), e Nina Gold (UK Responsabile casting).

Tags: Star Wars