Star Wars: tornano le scarpe di Baby Yoda con un nuovo design

La nuove scarpe di Baby Yoda, facenti parte del merchandising della serie Disney+ Star Wars: The Mandalorian, presentano alcune differenze nel design rispetto al modello precedente.

Ancora una volta, Disney ha collaborato con Zazzle per un oggetto con design basato su Baby Yoda, dalla serie Star Wars Disney+ The Mandalorian

L’oggetto in questione, stavolta riguarda un paio di scarpe Ubuntu Afridrilles personalizzabili. Il nuovo design presenta una simpatica illustrazione di Baby Yoda su uno sfondo grigio, in contrasto con la versione arancione brillante rilasciata in precedenza. La fodera rosa nella foto sopra può essere sostituita con uno degli 11 colori diversi.

Ogni paio di scarpe è fatto a mano in Kenya usando materiali locali come parte di un’organizzazione chiamata UBUNTU progettata per promuovere programmi di salute e istruzione in Africa. Il risultato sono le scarpe di Baby Yoda basate sullo stile spagnolo della espadrillas, ma con un tocco africano – da cui il nome “Afridrille”.

Star Wars Baby Yoda, Cinematographe.it

Star Wars: The Mandalorian è una serie televisiva creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, presentata in anteprima il 12 novembre 2019 con il lancio della piattaforma streaming Disney+.

The Mandalorian e gli animali usati per la voce di Baby Yoda

È la prima serie live action della saga cinematografica di Guerre stellari. Ambientata nell’universo di Guerre stellari, cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza, racconta le avventure di un pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica. I produttori esecutivi designati sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Jon Favreau è inoltre showrunner e capo sceneggiatore. La prima stagione è composta da 8 episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che debutterà nell’autunno 2020. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Guerre stellari. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.