Star Wars: Ron Howard disponibile a dirigere un altro film del franchise

Ron Howard, regista di Solo: A Star Wars Story, è aperto all'idea di dirigere un altro film del franchise, solo se fosse in ballo una buona storia.

Dopo aver ereditato gli impegni di regia a metà produzione di un film e aver supervisionato uno dei film che ha incassato meno nel franchise, Ron Howard sarebbe disponibile a dirigere un altro film di Star Wars

Nonostante i poveri risultati al box office di Solo: A Star Wars Story e l’intensa produzione del film, Ron Howard non si oppone all’eventualità di tornare alla Lucasfilm per un altro progetto. Il regista ha parlato con Metro sulla realizzazione di un altro film di Star Wars, dando una risposta indefinita:

È stata una grande esperienza dirigere Solo. Se dovessi dirigere un altro film del franchise? Beh, dipende interamente dalla storia.

Al momento, il franchise di Star Wars è diventato un affare di famiglia. L’attrice Bryce Dallas Howard sarà dietro la macchina da presa per dirigere un episodio dell’imminente serie di Jon Favreau, The Mandalorian, seguendo le orme del padre Ron.

Rian Johnson su Star Wars: “il mio Luke Skywalker coerente con l’originale”

Howard ha parlato dell’esperienza della figlia nella galassia lontana, felice di aver potuto, in un certo senso, vivere questa esperienza anche lui indirettamente:

Mia figlia, Bryce, è entusiasta. È stata annunciata come regista di uno dei nuovi episodi della serie prodotta da Jon Favreau. Si sta divertendo molto, quindi è come se stessi vivendo tutto di nuovo attraverso lei. Questi progetti sono realizzati da un gruppo di cinefili particolarmente creativi e brillanti.