Star Wars: altri personaggi di Legends stanno per tornare nel canone
Una grande notizia per gli irriducibili fan di Star Wars che speravano di vedere di più da Legends, facendosi strada nella continuità appena stabilita.
Un membro del Lucasfilm Story Group ha dichiarato che altri personaggi di Star Wars Legends torneranno presto in canone.
Sono passati quasi quattro anni da quando è stato annunciato che l’intero Universo Esteso di Star Wars sarebbe stato ridimensionato e rimarchiato come Legends. Quell’annuncio – che arrivò a circa un anno e mezzo dopo che la Lucasfilm fu acquistata dalla Disney alla fine del 2012 – fu fatto in modo che la nuova trilogia del sequel potesse iniziare da zero. La mossa impose che tutto ciò che era fuori dai sei film originali e Star Wars: The Clone Wars non fosse più nel canone. (Un solitario arco di Darth Maul, pubblicato poco dopo l’annuncio, è sopravvissuto a tale eliminazione).
Comprensibilmente, spazzare via diverse decadi di romanzi, videogiochi e altri lavori raccolti non è stata la mossa più popolare che potesse essere fatta. L’UE ha esteso la saga di Star Wars ben oltre la portata dei film, introducendo migliaia di anni di storia e innumerevoli personaggi amati. Vedere tutto quel contenuto cancellato improvvisamente dai libri dei record non è stato preso bene da una grande porzione di fan. Detto questo, il Lucasfilm Story Group, che è responsabile della determinazione del canone e della creazione di nuovi contenuti, ha fatto riferimento a Legends in diverse occasioni negli anni successivi, alla ricerca di nuove idee. In particolare, il Grand Admiral Thrawn, che originariamente debuttò nel romanzo del 1991 Heir to the Empire, fu reintrodotto in canone attraverso un ruolo da protagonista nella terza stagione di Star Wars Rebels.
Star Wars: nuovi personaggi di ritorno da Star Wars Legends
Ora che il regista Ron Howard ha confermato che Tag e Bink (due personaggi minori dell’UE) appariranno in Solo: A Star Wars Story, i fan non possono fare a meno di chiedersi quali personaggi delle Leggende faranno il salto di nuovo nel canone, prossimamente. Un utente di Twitter ha contattato Leland Chee, membro del Lucasfilm Story Group, per fargli questa domanda. Date un’occhiata alla entusiasmante risposta di Chee qui sotto.
@HolocronKeeper I know your group looks to Legends for ideas and inspiration. Any chance full characters (like Revan, Darth Zannah, etc) being resurrected? Or is it more a case of using old characters to create new? Thrawn excluded of course #StarWars
— Johnny Star Wars (@darklordoftheIT) January 20, 2018
Questa è una grande notizia per gli irriducibili fan di Star Wars che speravano di vedere di più da Legends facendosi strada nella continuità appena stabilita. Non si può dire a chi si stia riferendo Chee, ma a giudicare dal feedback su Twitter e Reddit, qualsiasi cosa coinvolga Darth Revan, il principe Xizor o qualsiasi cosa di Knights of the Old Republic sarà ben accolta.
E voi? Quali personaggi di Legends sperate di vedere reintrodotti nei prossimi mesi? Fatecelo sapere nei commenti!