Star Wars: morto l’attore Andrew Jack per il Coronavirus

L'attore di Star Wars Andrew Jack si è dovuto arrendere ad alcune complicanze dovute al Coronavirus, contratto nei giorni scorsi.

Andrew Jack aveva interpretato il maggiore Caluan Ematt ne Il Risveglio della Forza e ne Gli Ultimi Jedi

In queste ore la comunità di Star Wars ha detto addio a Andrew Jack, attore venuto a mancare dopo aver contratto il Coronavirus. Dopo la notizie positiva riguardante la guarigione di Tom Hanks, il mondo del cinema si ritrova dunque a fare i conti con un addio.

L’attore aveva 76 anni e dopo essere stato colpito dal Covid-19 si è arreso ad alcune complicanze che non gli hanno lasciato scampo. Nella saga di Star Wars, Andrew Jack aveva interpretato il maggiore Caluan Ematt sia ne Il Risveglio della Forza che ne Gli Ultimi Jedi. Nello spin-off Solo: a Star Wars Story aveva invece prestato la propria voce al personaggio di Moloch. Inoltre, Jack era anche un insegnante di dizione e aveva dato supporto durante l’intera trilogia sequel, in particolare agli attori John Boyega e Diego Luna, aiutandoli a liberarsi dei loro rispettivi accenti per adattarsi meglio ai loro personaggi in Star Wars.

The Mandalorian: 5 cose da sapere di Star Wars prima di vedere la serie Disney+

La notizia della scomparsa è stata diffusa da Jill McCullough, rappresentante dell’attore, che ha quindi reso nota la sua dipartita avvenuta quest’oggi nella città di Londra. Come molte delle storie che circolano in queste ore riguardo l’emergenza Coronavirus, anche quella relativa ad Andrew Jack è caratterizzata da tristezza e ingiustizia: sua moglie non ha avuto infatti la possibilità di rimanergli accanto nelle sue ultime ore, poiché lei stessa è stata messa in quarantena in Australia. Ovviamente, l’attore non potrà neanche avere un funerale adeguato proprio per rispettare tutte le direttive del periodo.